HELP:devo inserire in una macchina a contrnumer dell immagin

Sezione dedicata al G-code, postate qui dubbi o i Vs. lavori in formato G-code.
Rispondi
orlando
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 30 agosto 2010, 8:31
Località: neviano (le)

HELP:devo inserire in una macchina a contrnumer dell immagin

Messaggio da orlando » lunedì 30 agosto 2010, 9:52

ciao a tutti mi chiamo Orlando, sono di Neviano in prov. di Lecce per chi non lo sapesse.

ho trovato questa chat per caso ed ho visto che c'è molta gente che aiuta chi è in dificoltà ,spesso tecnici molto utili. nel mio caso mi servirebbe una mano o per lo meno una spiegazione su come fare a passare un file o una immagine dal pc alla macchina a controllo numerico che ho della biesse. in giro ho sentito parlare di Fili Dxf,Cid ma sinceramente ho scaricato programmi che convertono file in Dxf ma poi non so come farli funzionare nella macchina. vorrei poter fare un immagine e inciderla nel legno. per poterla fare, visto che spesso le immag sono molto complesse,bisogna fare molti calcoli,mentre mi hanno detto che ci sono metodi più semplici con i convertitori.


so che qui qualcuno mi potrà  aiutare. vi ringrazio in anticipo


SALUTI ORLANDO

Avatar utente
zeffiro62
God
God
Messaggi: 6097
Iscritto il: sabato 15 dicembre 2007, 15:53
Località: Fiorentino D.O.C.G.
Contatta:

Re: HELP:devo inserire in una macchina a contrnumer dell imm

Messaggio da zeffiro62 » martedì 31 agosto 2010, 18:56

perchè il file DXF serve per permettre la visualizzazione della tua immagine o file in un programma cad/cam

fatto ciò hai le linee del tuo disegno cad (computer aied design)
l'operazione successiva è caricare il file su un programma CAM (computer aied machine) sul quale devi decidere che utensili usare le velocità  di taglio, profondità  passate, numero passate, avanzamenti ecc. ecc. fatto ciò assieme al programma cam ti viene fornito il post-processor che altro nn è che il file che permette al cam di scrivere i percorsi, gli utensili le velocità  ecc. ecc. che hai impostato tu nel linguaggio della tua macchina (generalemente ISO)

Insoma ti manca il passaggio dal CAM con il post processor
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

Rispondi

Torna a “G-code”