POST PROCESSOR FANUC

Sezione dedicata al G-code, postate qui dubbi o i Vs. lavori in formato G-code.
Rispondi
ivifindviffvivi
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 19 gennaio 2014, 22:53
Località: TREVISO

POST PROCESSOR FANUC

Messaggio da ivifindviffvivi » martedì 27 maggio 2014, 2:49

Utilizzo Aspire e come post processor uso Fanuc16_ATC_Arcs_mm-tap. Qualcuno potrebbe indicarmi come cambiare i movimenti g00 dell'asse Z in movimenti g01 mantenendo i rapidi degli assi X e Y?

torn24
God
God
Messaggi: 5075
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: POST PROCESSOR FANUC

Messaggio da torn24 » martedì 27 maggio 2014, 9:24

Ciao , non so se sia possibile , ma posso dirti che non è una questione di postprocessor , che ha il solo compito di tradurre in linguaggio fanuc "in questo caso" i percorsi creati dal cam , è il cam stesso che "decide" movimento in rapido o in lavoro a seconda della lavorazione , e di solito in un posizionamento non esiste la necessità di muoversi in lavoro G1 .......
Ma aspetta consigli da esperti di cad-cam
CIAO A TUTTI !

ivifindviffvivi
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 19 gennaio 2014, 22:53
Località: TREVISO

Re: POST PROCESSOR FANUC

Messaggio da ivifindviffvivi » martedì 27 maggio 2014, 13:48

buon giorno e grazie mille per la risposta, ma il mio problema penso dipenda proprio dal post processor... mi stanno benissimo gli spostamenti rapidi in x e y, ma visto che i pantografi che utilizzo in G00 arrivano anche a 60 metri al minuto , ogni volta che la Z si muove per raggiungere la posizione di lavoro mi viene un mezzo infarto... #-o

Avatar utente
darkgt1983
Member
Member
Messaggi: 495
Iscritto il: giovedì 23 ottobre 2014, 14:40
Località: latina

Re: POST PROCESSOR FANUC

Messaggio da darkgt1983 » venerdì 24 ottobre 2014, 9:29

mi dispiace ma per quanto riguarda modificare il postprocessor come vuoi tu perche andresti a modificare tutti i g0 in g01 e quindi ovviamente l'unica cosa che puoi fare e interagire sul controller e impostare la velocita di rampa piu alta di modo che la corsa di z ci metta piu tempo ad arrivare alla velocita di rapido di 60 m/minuto tutto qui.
solidcam e solidworks fino ad ora non esiste di meglio per me.

Rispondi

Torna a “G-code”