G90 - G91 e postprocessor

Sezione dedicata al Cad/Cam.
Subforum:
Artcam
Rispondi
tequyla
Junior
Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 15:44
Località: ITALIA - Veneto - Vicenza

G90 - G91 e postprocessor

Messaggio da tequyla » lunedì 27 aprile 2015, 19:09

Salve a tutti. Ho un controllo Fanuc su un pantografo andy per la lavorazione del legno. Ho cercato nel forum ma non ho trovato risposta a questo quesito... in pratica sto provando vari cam ma su stutti quelli provati fino ad ora quando do "in pasto" al post-processor il mio disegno mi ritrovo sempre con il programma iso in G90 e non in G91... a me sta bene un post processor anche generico (non per forza fanuc) tanto in ogni caso i comandi M me li aggiungo a bordo maccnina, così come le velocità di avanzamento ed il più delle volte anche le Z... proprio per questo mio metodo di lavoro sono abituato a lavorare in "relativo" (G91) e non in assoluto (G90). Qualcuno sa indicarmi cortesemente un cam (freeware o opensource) con relativo pos-processor che si possa inpostare in G91?

P.S.: è tutto il pomeriggio che sto tentando di scaricare Fremill ma il download si pianta sempre....
Andy (Anderson) nc 2500 x 1300 - controllo Fanuc - 6 teste in linea

Se è rotto, prova ad aggiustarlo... tanto è già rotto...non puoi romperlo di più!

Avatar utente
darkgt1983
Member
Member
Messaggi: 495
Iscritto il: giovedì 23 ottobre 2014, 14:40
Località: latina

Re: G90 - G91 e postprocessor

Messaggio da darkgt1983 » mercoledì 15 luglio 2015, 8:40

ciao se tu usi aspire come software per lavorare ti posso realizzare un PP personalizzato, se usi solidworks e il suo cam ti posso aiutare ancora meglio, ma se usi altri software devo provare a modificare il tuo PP e se vuoi ci possiamo provare cosi risolvi
solidcam e solidworks fino ad ora non esiste di meglio per me.

Rispondi

Torna a “Cad/Cam”