Autodesk Fusion360 Colibri Postprocessor

Sezione dedicata al Cad/Cam.
Subforum:
Artcam
Rispondi
Avatar utente
skylord73
Junior
Junior
Messaggi: 172
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 15:42
Località: Padova
Contatta:

Autodesk Fusion360 Colibri Postprocessor

Messaggio da skylord73 » sabato 23 gennaio 2016, 0:29

Ciao a tutti,
visto che per trovare un postprocessore di Fusion360 compatibile con colibrì nessuno sapeva darmi delle dritte, alla fine me lo sono fatto...

Ho preso quello di Mach3 e lo ho sistemato per fare in modo che fosse compatibile con quanto si aspetta colibrì.
Tutti i comandi G0,1,2,3 vengono esplicitati sempre
Non imposta offset dell'utensile
Usa gode e non tap come formato
Ho sistemato qualche ciclo di foratura che non esisteva in colibrì
Impostato gli archi con I J K

Il file va scompattato e inserito nella cartella dove Fusion tiene i postprocessori che sul MAC è la seguente:
/Users/<username>/Library/Application Support/Autodesk/webdeploy/production/b4516601f6f6eb677e2e40e6e49e01f33ca7a63c/Libraries/Applications/CAM360/Data/Posts

Ovviamente la stringa esadecimale cambia da installazione a installazione, così come <username> :).

Non ho avuto modo di provarlo su lavorazione 3d, però sul 2D con forature non mi da errori, però magari semplifico la vita a qualcuno :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

ManuHC
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2015, 7:05
Località: Mantova

Re: Autodesk Fusion360 Colibri Postprocessor

Messaggio da ManuHC » venerdì 11 marzo 2016, 6:45

Ciao Skylord tu quindi modelli in Fusion360?
Io sto cercando di capire come poter generare il gcode del mio pezzo modellato proprio li...la sezione CAM del software non riesco a capire come funziona...hai una dritta da potermi dare ?grazie

Un saluto

Avatar utente
skylord73
Junior
Junior
Messaggi: 172
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 15:42
Località: Padova
Contatta:

Re: Autodesk Fusion360 Colibri Postprocessor

Messaggio da skylord73 » domenica 9 aprile 2017, 16:41

ciao a tutti,
sono recentemente tornato ad una fase "sottrattiva" del mio hobby e così ho ripreso in mano il post-processore per fusion360 a cui ho dato una sistemata e che vi allego.
Quello vecchio aveva qualche problema con le forature e i cambi utensili.

Per chi avesse poi problemi ad installarlo, con la nuova versione di Fusione360 basta attivare nelle preferenze:
General -> CAM -> Enable Cloud Libraries
e poi caricare il file .cps nel browser dei file:
Libraries -> Assets -> CamPosts

a questo punto quando andate a fare post-process dal CAM di fusion:
Settings -> Source -> My Cloud Posts
Post Processor -> colibri.cps (o il nome che gli avete dato)

Se avete problemi scrivetemi pure un messaggio privato che vi "sfrutto" per sistemare qualche altro bug...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

santoni_m
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 21 giugno 2017, 18:19

Re: Autodesk Fusion360 Colibri Postprocessor

Messaggio da santoni_m » mercoledì 21 giugno 2017, 18:29

Io mi sono modificato il processore per RS274D ma non supporta il 4 asse... Qualche idea?

Rispondi

Torna a “Cad/Cam”