Condensatore motore sincrono

Sezione dedicata all'elettronica in generale.
Rispondi
Avatar utente
Enzo1945
Senior
Senior
Messaggi: 2236
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2008, 8:42
Località: Napoli

Condensatore motore sincrono

Messaggio da Enzo1945 » sabato 2 agosto 2014, 1:25

Salve a tutti, dopo un lunga ricerca sul web e sul forum non ho trovato risposta, mi è scopiato il condensatore del motore in oggetto ma questo non porta scritto alcun valore di capacità. Ora mi servirebbe la formula per ricavarlo o se qualche anima buona mi da direttamente il valore di capacità. :D

Motore sincrono mono fase tipo M90L/2E numero 119586 rotazione sinistra casa costruttrice Elettromeccanica SOGA

CV 2 giri 2820


V220 A 9.2 HZ 50


IS CL E uF (non c'è scritto niente) vn (non c'è scritto niente)


Grazie
Io speriamo che me la cavo!!!

Mangusta

Re: Condensatore motore sincrono

Messaggio da Mangusta » sabato 2 agosto 2014, 6:37

Quando imparerai a usare S. Google? :mrgreen: http://www.elektro.it/motore_monofase/m ... se_02.html uno dei tanti link.........

Comunque visto che non disponi di tutti i dati del motore, ad occhio devi mettere un condensatore da 45/50 uF

Avatar utente
Enzo1945
Senior
Senior
Messaggi: 2236
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2008, 8:42
Località: Napoli

Re: Condensatore motore sincrono

Messaggio da Enzo1945 » sabato 2 agosto 2014, 20:19

Comandaaaa!!!!!! non fare ironia!!! :lol:

Io cerco sempre su LIBERO COME ME!!!

Preparati al peggio perchè tra il 18-20 dovrebbe arrivare il GRAN MAESTRO, resterà da me qualche giorno e verremo a trovarti!!!!!!

Grazie del consiglio, Quindi 50 uf
Io speriamo che me la cavo!!!

Mangusta

Re: Condensatore motore sincrono

Messaggio da Mangusta » domenica 3 agosto 2014, 6:38

OT: C'è qualcosa di peggio della situazione in cui ci troviamo? Anzi il peggio del peggio dovrà ancora arrivare grazie anche a chi si è venduto per 80 €... Giuda all'epoca, poi, ha almeno avuto la dignità di impiccarsi!!!
Questo mese io lavoro ma se Carlo passa troverò senz'altro il tempo, chissà se riuscirò a fargli riprendere la frequenza del Forum? :mrgreen: fine OT.

Rispondi

Torna a “Elettronica”