220v mono in 220v trifase con inverter

Sezione dedicata all'elettronica in generale.
Rispondi
Avatar utente
onorino
Senior
Senior
Messaggi: 948
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2009, 21:50
Località: Artena (Roma)
Contatta:

Re: 220v mono in 220v trifase con inverter

Messaggio da onorino » martedì 30 marzo 2010, 23:17

un mio amico me ne ha regalato uno da 300 appena revisionato , il motore è stato rifatto tutto però quando ha finito il cliente non lo voleva più e io ho dovuto fare il sacrificio di portarmelo a casa :mrgreen: .
l'inverter da 11kw lo fai andare con la 220volt quanti kw hai a casa ?
Mc mazzafrusten
il riparatore di riparazioni

ragazzino arrogante

http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php

EmcoMillLathe
Junior
Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2009, 19:16
Località: Como

Re: 220v mono in 220v trifase con inverter

Messaggio da EmcoMillLathe » martedì 30 marzo 2010, 23:47

CIao
si con la 220Vac monofase, ma e' un iverter particolare ha come ingresso il 220 VA trifase non il 400 Vac trifase.
Il mio contatore il nuovo bellissimo elettronico 3 KW enel...curiosita, il led del contatore lampeggia 1 volta ogni Wh...quindi 1000 lampeggi 1 KWh

Avatar utente
onorino
Senior
Senior
Messaggi: 948
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2009, 21:50
Località: Artena (Roma)
Contatta:

Re: 220v mono in 220v trifase con inverter

Messaggio da onorino » martedì 30 marzo 2010, 23:59

io pensavo che con un inverter da 5,5 kw servissero almeno altrettanti kw al contatore
quindi posso prendere uno tipo il tuo ho un rivol fermo per mancanza di secchi di corrente :mrgreen:
Mc mazzafrusten
il riparatore di riparazioni

ragazzino arrogante

http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php

EmcoMillLathe
Junior
Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2009, 19:16
Località: Como

Re: 220v mono in 220v trifase con inverter

Messaggio da EmcoMillLathe » mercoledì 31 marzo 2010, 0:20

CIao,
quello che pensi e' corretto. Se vuoi in uscita 10 Kw in ingresso devi darne almeno 10 KW piu le perdite. Da qui NON SI SCAPPA.
Il motore alla fine io lo uso a 3.3 KW (il contatore sai bene che sopporto un certo sovraccarico 0.3 KW per qualche minuto , poi stacca) circa pero con inverter riesco a egstire la corrente di spunto in una applicazione gravosa. Avrei potuto acquistare un altro motore e ridurre le velocita dei pompanti...ma poi cosa ne facevo del motore originale? Almeno cosi ho un compressore che domani potro vendere e un inverter che mi coprira tutte le cavolate che vorro tentare...e alla fine lo potro anch esso rivendere a qualche matto come me.
Per te che ti cimenti E' un esercizio, ma ne vale la pena? Tieni anche in conto che per far funzionare il tutto potresti dover cambiare una puleggia alla tua macchina per ridurre un po il rapporto.
Se ti servono realmente KW secondo me un gruppo elettrogeno potrebbe essere interessante soprattutto se l uso e' molto saltuario.

Vincenzo308
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 3 febbraio 2020, 10:52

Re: 220v mono in 220v trifase con inverter

Messaggio da Vincenzo308 » sabato 8 febbraio 2020, 14:42

.

Rispondi

Torna a “Elettronica”