jeep gran gaucho pegperego
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Re: jeep gran gaucho pegperego
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Re: jeep gran gaucho pegperego
Ho provato con il fusibile e al momento faccio fatica, non avendo le batterie per provarla ma utilizzando un trasformatore 12v 500ma, a capire se ho qualcosa di fuso sulla scheda o se la tensione che metto non basta a farla accendere, se collego i motori direttamente girano ma molto piano.novello1 ha scritto:io ho provato a togliere la resina, dalla parte inferiore viene via abbastanza facilmente ma appena provi a toglierla da sopra..... porti via anche i componenti, insomma non ci provare nemmeno. se non va o compri un altra scheda oppure segui passo passo quello che ho fatto io e con 40 euro te ne esci, ma attento che non è affatto semplice io ho buttato 4 regolatori di tensione!!!!!
Come hai fatto tu con 40€ ?
Grazie
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Re: jeep gran gaucho pegperego
prima ponticella il fusibile saltato (mettici un filo all'interno dei forellini oppure saldaci un altro porta fusibile) e poi prova con della batterie, non fare a testa tua perchè se non si è rotta prima e il fusibile la ha protetta adesso se sbagli ti salta tutta la scheda e basta.
per il "come hai fatto con 40 €", anzi tutto i 40 € si riferiscono al regolatore di tensione che sostituisce la scheda (vedi tutti i post prima del tuo intervento) , poi ho comprato le batterie (30 euro l'una)
poi 40 euro li devi moltiplicare per 3 perchè ne ho rotti 2 in quanto ero inesperto della cosa, quindi ...o ci sai fare o ...consiglio spassionato ....LASCIA STARE E COMPRA UNA SCHEDA NUOVA E FAI PRIMA.
per il "come hai fatto con 40 €", anzi tutto i 40 € si riferiscono al regolatore di tensione che sostituisce la scheda (vedi tutti i post prima del tuo intervento) , poi ho comprato le batterie (30 euro l'una)
poi 40 euro li devi moltiplicare per 3 perchè ne ho rotti 2 in quanto ero inesperto della cosa, quindi ...o ci sai fare o ...consiglio spassionato ....LASCIA STARE E COMPRA UNA SCHEDA NUOVA E FAI PRIMA.
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Re: jeep gran gaucho pegperego
Ciao e grazie per le tue risposte.
Premetto che un po ci so fare, il problema è che se spendo 60 € per le batterie e poi la scheda non va sono buttati quei soldi.
Invece se capisco come alimentare al banco la scheda per verificare il suo funzionamento poi compro tranquillamente le batterie.
Ps: io ho saldato il fusibile ma come dicevo alimentato a 12v e bassi A potrebbe essere, per quanto ne so che non parta nulla per via di qualche regolatore sulla stessa.
Per il discorso di come hai fatto tu rileggo il post per capire come hai fatto.
Grazie
Premetto che un po ci so fare, il problema è che se spendo 60 € per le batterie e poi la scheda non va sono buttati quei soldi.
Invece se capisco come alimentare al banco la scheda per verificare il suo funzionamento poi compro tranquillamente le batterie.
Ps: io ho saldato il fusibile ma come dicevo alimentato a 12v e bassi A potrebbe essere, per quanto ne so che non parta nulla per via di qualche regolatore sulla stessa.
Per il discorso di come hai fatto tu rileggo il post per capire come hai fatto.
Grazie
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Re: jeep gran gaucho pegperego
per quel che riguarda l'assorbimento della scheda non so quanto sia....ma non alimentarla a caso perchè altrimenti la fai SALTARE, i volt non sono sufficienti per essere sicuri, dipende dall'assorbimento della scheda e dei motori, adesso non farmi dire fesserie ma a me i regolatori sono saltati per questi motivi, trova 2 batterie, fattele prestare, vai da un negozio di elettronica...insomma vedi come fare ma non metterci l'alimentatore. IO ho fatto le stesse tue cose e ....mi è saltata del tutto la scheda!!!!! quindi non farlo pure TU.
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Re: jeep gran gaucho pegperego
Grazie per i consigli "da buon padre di famiglia" ho alimentato la scheda con 2 trasformatori per arrivare a 18 volt e 1a e la scheda ha iniziato a dare elettricità ai motori.
A questo punto ho acquistato le batterie e caricabatterie come dal link che avevo messo, Ti terrò aggiornato sui risultati.
Per ora Grazie
Paolo
A questo punto ho acquistato le batterie e caricabatterie come dal link che avevo messo, Ti terrò aggiornato sui risultati.
Per ora Grazie
Paolo
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Re: jeep gran gaucho pegperego
Come fonte di alimentazione puoi utilizzare la batteria dell'auto (ovviamente con un fusibile di protezione altrimenti con la potenza della batteria dell'auto fondi i fili e la scheda in caso di corti).
Con 1A i motori hanno iniziato a girare?
Da quello che scrivi sembrerebbe che la scheda non sia in corto.
Con 1A i motori hanno iniziato a girare?
Da quello che scrivi sembrerebbe che la scheda non sia in corto.
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Re: jeep gran gaucho pegperego
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Re: jeep gran gaucho pegperego
Ciao a tutti, mi rivolgo a voi per cercare di risolvere i problema del gaucho grande.
L'ho acquistato da una settimana e il venditore mi ha indicato di comprare una batteria da 12v 50A 420Ah che ho acquistato. Collegata l'auto non dava segni di vita. Controllando l'impianto elettrico ho trovato la protezione tecnica che era completamente arrugginita: l'ho pulita con una soluzione di aceto e acqua. Siccome vi era anche un contattino quadrato saltato (penso servisse per far aderire correttamente la lamella superiore con la parte inferiore su cui si collegano i 2 cavetti).
Il gaucho è ripartito ma ha presentato subito un problema: dopo 10-20 minuti di puro divertimento dei bambini si è fermato. Il problema era nella protezione termica che non faceva più contatto.
Ho cercato quindi di migliorare il contatto delle 2 estremità inserendo uno spessorino di gomma ma anche questa soluzione non ha risolto il problema: dopo 5-10 minuti tutto si ferma (e la gomma un po' fusa).
Durante le varie prove ho notato che solo in unica volta inserendo la 2° marcia hanno funzionato entrambi i motori delle ruote posteriori: funzionano solo con la retromarcia e la prima marcia.
Il venditore mi aveva fornito anche un motore mai usato: ho provato a sostituirne prima uno e poi l'altro ma non è cambiato nulla.
Cosa posso fare ?
L'ho acquistato da una settimana e il venditore mi ha indicato di comprare una batteria da 12v 50A 420Ah che ho acquistato. Collegata l'auto non dava segni di vita. Controllando l'impianto elettrico ho trovato la protezione tecnica che era completamente arrugginita: l'ho pulita con una soluzione di aceto e acqua. Siccome vi era anche un contattino quadrato saltato (penso servisse per far aderire correttamente la lamella superiore con la parte inferiore su cui si collegano i 2 cavetti).
Il gaucho è ripartito ma ha presentato subito un problema: dopo 10-20 minuti di puro divertimento dei bambini si è fermato. Il problema era nella protezione termica che non faceva più contatto.
Ho cercato quindi di migliorare il contatto delle 2 estremità inserendo uno spessorino di gomma ma anche questa soluzione non ha risolto il problema: dopo 5-10 minuti tutto si ferma (e la gomma un po' fusa).
Durante le varie prove ho notato che solo in unica volta inserendo la 2° marcia hanno funzionato entrambi i motori delle ruote posteriori: funzionano solo con la retromarcia e la prima marcia.
Il venditore mi aveva fornito anche un motore mai usato: ho provato a sostituirne prima uno e poi l'altro ma non è cambiato nulla.
Cosa posso fare ?
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Re: jeep gran gaucho pegperego
Salve ho acquistato da pochi giorni una gaucho 24volt usata x mio figlio, , solo che va ogni minuto in protezione termica, per 50 secondi e poi riparte con altro minuto, qualcuno sa dove è situato il disgiuntore termico x fare il bypass?
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Re: jeep gran gaucho pegperego
non lo puoi fare....è tutto sulla scheda elettronica.
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Re: jeep gran gaucho pegperego
Sicuro non si può escludere il termico? E quindi cosa devo controllare quando mi salta ogni 30 secondi e poi riparte e così via. ..I motori girano. Ho controllato i riduttori , li ho smontati e puliti con aria compressa. ..ora ho ordinato le 2 batterie 12v 12ah da mettere in serie ( sono un po vecchie le originali)...cosa può essere che fa saltare sempre il termico?
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Re: jeep gran gaucho pegperego
attento perchè nel 24 v c'è un interruttore collegato con i freni e quando (dipende da come sono regolati) magari lo tocchi un pochino (il freno) resta un tantino tirato e l'interruttore aperto e ti ferma la macchina. Giusto per sicurezza controlla pure questo : che il pedale del freno sia ALZATO al massimo.
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