jeep gran gaucho pegperego

Sezione dedicata all'elettronica in generale.
Rispondi
Avatar utente
batfrico
Member
Member
Messaggi: 226
Iscritto il: sabato 10 marzo 2007, 15:57
Località: sabaudia (LT)

Re: jeep gran gaucho pegperego

Messaggio da batfrico » venerdì 15 settembre 2017, 8:33

Ciao,
Quanto pesa il bambino? O meglio età?
ENRICO

Uno dei peggiori difetti è l'essere troppo buono, ma essere buoni non è un difetto.....

novello1
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 10 maggio 2017, 16:40

Re: jeep gran gaucho pegperego

Messaggio da novello1 » venerdì 15 settembre 2017, 9:59

il termico sta sulla scheda. smonta i sedili sotto c'è un piccolo vano, togli la vite e guarda tu stesso. NON PUOI ARE NIENTE E' TUTTO PIENO DI RESINA.

Manuel88
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 12 settembre 2017, 21:02

Re: jeep gran gaucho pegperego

Messaggio da Manuel88 » sabato 16 settembre 2017, 13:48

Il bambino ha 4 anni pesa 16 kg....quindi il termico è quello più grande a lamelle? Quindi si deve cambiare la scheda. ...possono essere le spazzole del motore? O cosa? Vedo di portarla a un negozio qui vicino che ripara tutte le cose elettriche. ..lui capirà credo. .anzi spero, sennò mio figlio mi disconosce:-)

Avatar utente
batfrico
Member
Member
Messaggi: 226
Iscritto il: sabato 10 marzo 2007, 15:57
Località: sabaudia (LT)

Re: jeep gran gaucho pegperego

Messaggio da batfrico » sabato 16 settembre 2017, 18:20

Ciao,
Se la macchina è usata il problema potrebbe essere che i motori sono andati in basso isolamento pertanto per erogare la stessa potenza necessità di più ampere di quando era nuova... Quindi il termico si surriscalda di più a parità di prestazioni e scatta. Spero di essermi spiegato. Soluzione? Potresti provare l'assorbimento dei motori con un tester e dovresti stare sui 2/3 ampere a vuoto cioè alzando la jeep e accelerando. Altrimenti potresti cambiare i motori, in rete ce ne sono a quintali ma occhio al diametro, fori per le viti di fissaggio e voltaggio.
Aggiornaci
ENRICO

Uno dei peggiori difetti è l'essere troppo buono, ma essere buoni non è un difetto.....

Manuel88
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 12 settembre 2017, 21:02

Re: jeep gran gaucho pegperego

Messaggio da Manuel88 » sabato 16 settembre 2017, 20:06

Ho capito...quindi meglio testare i motori.. infatti ho messo le batterie nuove ma la macchina cammina piano quasi a passo d'uomo. ..su ebay ci sono i motori e motoriduttori insieme a 46 euro originali per gaucho 24 volt ( quindi con una centinaia di euro cambio motori e riduttori)...forse sicuramente sarà questo il problema

Avatar utente
batfrico
Member
Member
Messaggi: 226
Iscritto il: sabato 10 marzo 2007, 15:57
Località: sabaudia (LT)

Re: jeep gran gaucho pegperego

Messaggio da batfrico » sabato 16 settembre 2017, 21:16

Non fare la stessa cavolata che ho fatto io.... Ho comprato motori e motoriduttori perché il rivenditore peg Perego mi disse che venivano venduti a coppie.... Falso.... Cerca su internet motori 24 V con stesso diametro ( la lunghezza potrebbe variare e non è un problema), fori di fissaggio. I motoriduttori li smonti, li ingrassi e tornano nuovi.
Infine.... Rifai il cablaggio, cambia i fili e mettili tutti grossi perché probabilmente sono cotti e non riescono a trasmettere tutta la tensione e corrente ai motori. Esperienza diretta.
ENRICO

Uno dei peggiori difetti è l'essere troppo buono, ma essere buoni non è un difetto.....

Manuel88
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 12 settembre 2017, 21:02

Re: jeep gran gaucho pegperego

Messaggio da Manuel88 » sabato 16 settembre 2017, 23:16

Ok...c provo a trovare i motori su internet. ..grazie ti farò sapere come è andata

Manuel88
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 12 settembre 2017, 21:02

Re: jeep gran gaucho pegperego

Messaggio da Manuel88 » lunedì 18 settembre 2017, 13:14

Ho provato..credo è un po difficile trovare il motore identico x la gaucho 24 volt. ..

Avatar utente
batfrico
Member
Member
Messaggi: 226
Iscritto il: sabato 10 marzo 2007, 15:57
Località: sabaudia (LT)

Re: jeep gran gaucho pegperego

Messaggio da batfrico » lunedì 18 settembre 2017, 14:44

Perdonami...
Non devi cercare i motori per gaucho 24v, ma semplicemente dei motori elettrici a 24v... Siccome ce ne sono tanti, devi trovare quello con lo stesso diametro e i fori di fissaggio, normalmente, sono già con le misure giuste
ENRICO

Uno dei peggiori difetti è l'essere troppo buono, ma essere buoni non è un difetto.....

Avatar utente
batfrico
Member
Member
Messaggi: 226
Iscritto il: sabato 10 marzo 2007, 15:57
Località: sabaudia (LT)

Re: jeep gran gaucho pegperego

Messaggio da batfrico » lunedì 18 settembre 2017, 14:55

Tipo questo....

micro-motore-elettrico-innestato-DC-24V-6000rpm-magnetico-scatola-ingranaggi-/361997903563?hash=item5448c1a6cb%3Ag%3At5cAAOSwHzBZnJus&_trkparms=pageci%253A1f868829-9c70-11e7-a25d-74dbd1a0701e%257Cparentrq%253A950b5dce15e0a9c9b7e134a6ffeac225%257Ciid%253A10
ENRICO

Uno dei peggiori difetti è l'essere troppo buono, ma essere buoni non è un difetto.....

Manuel88
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 12 settembre 2017, 21:02

Re: jeep gran gaucho pegperego

Messaggio da Manuel88 » lunedì 18 settembre 2017, 16:21

Sì sì ho visto. ..intendevo trovare un 340watt. ..un altra informazione; cos'è quella specie di fusibile collegato sopra il - delle batterie?

Avatar utente
batfrico
Member
Member
Messaggi: 226
Iscritto il: sabato 10 marzo 2007, 15:57
Località: sabaudia (LT)

Re: jeep gran gaucho pegperego

Messaggio da batfrico » lunedì 18 settembre 2017, 18:19

Hai allegato qualche foto? Non so di quale fusibile parli, comunque se è un fusibile probabilmente serve a proteggere dai cortocircuito, credo
ENRICO

Uno dei peggiori difetti è l'essere troppo buono, ma essere buoni non è un difetto.....

Manuel88
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 12 settembre 2017, 21:02

Re: jeep gran gaucho pegperego

Messaggio da Manuel88 » lunedì 18 settembre 2017, 19:35

Posso farle le foto. ...comunque sono appena tornato da un tecnico che ha il negozio di riparazione di pompe ed attrezzature elettriche. ..mi ha misurato l'assorbimento dei motori on movimento con la jeep sollevata. . Ha rilevato 1,1 ampere. . Mi ha detto è passo come assorbimento. .. il termico sulla scheda non l ha visto. ..conclusione provare a cambiare i motori e poi se non va, da cambiare la scheda. ..mah io sono di Pontecorvo (Fr) voi state tutti lontano? :-) scherzo; però non ci capisce niente nessuno, non so che fare. ..piano piano la sto ricomprando nuova! !

Manuel88
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 12 settembre 2017, 21:02

Re: jeep gran gaucho pegperego

Messaggio da Manuel88 » lunedì 18 settembre 2017, 19:39

Posso farle le foto. ...comunque sono appena tornato da un tecnico che ha il negozio di riparazione di pompe ed attrezzature elettriche. ..mi ha misurato l'assorbimento dei motori on movimento con la jeep sollevata. . Ha rilevato 1,1 ampere. . Mi ha detto è passo come assorbimento. .. il termico sulla scheda non l ha visto. ..conclusione provare a cambiare i motori e poi se non va, da cambiare la scheda. ..mah io sono di Pontecorvo (Fr) voi state tutti lontano? :-) scherzo; però non ci capisce niente nessuno, non so che fare. ..piano piano la sto ricomprando nuova :( ! !

Avatar utente
batfrico
Member
Member
Messaggi: 226
Iscritto il: sabato 10 marzo 2007, 15:57
Località: sabaudia (LT)

Re: jeep gran gaucho pegperego

Messaggio da batfrico » lunedì 18 settembre 2017, 21:27

Ok....i motori sono buonissimi....
Quello della jeep è un circuito elementare.... (Per chi se ne intende, ovvio).... Se non ricordo male hai detto che dopo che il termico scatta la jeep riparte dopo un minuto? La cosa è anomala..... Il termico è composto da una lamella curva che con il calore generato dalla corrente si deforma e scatta.... impiega però pochissssssssimo tempo a riportarsi nella posizione originale. Io ho il primo modello di gaucho, quello a 12 v, no centralina. Quindi presumo che il problema si nella centralina anche se mi sembra molto strano.
ENRICO

Uno dei peggiori difetti è l'essere troppo buono, ma essere buoni non è un difetto.....

Rispondi

Torna a “Elettronica”