jeep gran gaucho pegperego
Re: jeep gran gaucho pegperego
-
- Newbie
- Messaggi: 23
- Iscritto il: domenica 27 aprile 2014, 20:18
- Località: Castellarano
Re: jeep gran gaucho pegperego
ok non ci avevo pensato . ci provo . ma il switch mepu001 sapresti dirmi fisicamente dove si trova nella macchina?sotto i pedali di accellerazione o nel " cambio"?
-
- Newbie
- Messaggi: 23
- Iscritto il: domenica 27 aprile 2014, 20:18
- Località: Castellarano
Re: jeep gran gaucho pegperego
ho provato a staccare i faston sotto i pedali cercando di chiudere il circuito collegando il filo rosso a quello bianco della figura, ma nulla di fatto. ho provato ad aprire la scatola del cambio e ad escludere quello che dovrebbe essere un interrutttore termico ma nulla .
-
- Newbie
- Messaggi: 23
- Iscritto il: domenica 27 aprile 2014, 20:18
- Località: Castellarano
Re: jeep gran gaucho pegperego
Per dovere di cronaca, a costo di risultare morboso, al' 1:30 a.m. ho finalmente risolto : la macchina funziona . Devo ringraziare di Cuore l'amico SCJ per gli spunti tecnici senza i quali mi sarei perso d'animo che sono stati fondamentali alla riuscita della riparazione.
Sembra da un profano quale sono che il pezzo incriminato sia il MEDI0014 cioè il termoscambiatore (?) il quale non permetteva alla corrente di passare probabilmente. Ora ho collegato i due fili de polo azzurro direttamente. Mi consigliate di recuperare il pezzo o posso farne a meno? qual'è l afunzione di questo oggetto? Grazie ancora a SCJ!!!
Sembra da un profano quale sono che il pezzo incriminato sia il MEDI0014 cioè il termoscambiatore (?) il quale non permetteva alla corrente di passare probabilmente. Ora ho collegato i due fili de polo azzurro direttamente. Mi consigliate di recuperare il pezzo o posso farne a meno? qual'è l afunzione di questo oggetto? Grazie ancora a SCJ!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Re: jeep gran gaucho pegperego
sicuro non ci sia un fusibile dentro quella plastica? l'aspetto mi da da pensare a quello (prova a forzare le due linguettine e tirare dai faston, dovrebbe uscire)
comunque potrebbe essere un disgiuntore termico che stacca corrente quando superi certe temperature
Vista la semplicità del circuito credo che se l'hanno messo un motivo ci sarà
comunque potrebbe essere un disgiuntore termico che stacca corrente quando superi certe temperature
Vista la semplicità del circuito credo che se l'hanno messo un motivo ci sarà
-
- Newbie
- Messaggi: 23
- Iscritto il: domenica 27 aprile 2014, 20:18
- Località: Castellarano
Re: jeep gran gaucho pegperego
Si è un disgiuntore termico, un protettore del motore. Con la vetreria da 45 ampere che ho montato mi sa che è meglio comprarne uno nuovo di disgiuntore. Ma ho visto che ci sono di diversi amperaggi. Quale devo acquistare?
Re: jeep gran gaucho pegperego
togli la plastica e verifica se è riportata la temperatura o amp di intervento
-
- Newbie
- Messaggi: 23
- Iscritto il: domenica 27 aprile 2014, 20:18
- Località: Castellarano
Re: jeep gran gaucho pegperego
Re: jeep gran gaucho pegperego
hai modo di misurare gli amp a motore bloccato? pinza amperometrica o amperometro grossetto da mettere in serie?
-
- Newbie
- Messaggi: 23
- Iscritto il: domenica 27 aprile 2014, 20:18
- Località: Castellarano
Re: jeep gran gaucho pegperego
no magari !se anche avessi gli strumenti non credo saprei usarli. oggi son o andato da un elettrauto e mi sono fatto lasciare dei fusibili da 10 - 15 e 20 ampere. secondo te faccio dei danni se al posto de termoprotettore metto uno di questi fusibili?
Re: jeep gran gaucho pegperego
assolutamente no. Il fusibile salta e la macchina si ferma,lo cambi e riparti; il disgiuntore alla fine è un fusibile ripristinabile, ti fa fermare e poi ripartire dopo poco.
Solo che bisognerebbe sapere quanto meno cosa consumano i motori. Non c'è nessuna targhetta che indica le caratteristiche elettriche della macchina o dei singoli motori?
Riesci a far foto dei motori?
Purtroppo tale sistema potrebbe consumare una fesseria come un bel pò! dipende da vari fattori.
Se poi consideri che la macchina aveva sicuramente una batteria piccola che erogava pochi watt e ora mi pare di aver capito che c'è una 45A che può fondere un cavo da 1cm di diametro capisci che per dimensionare il fusibile o si ha qualche dato da partire o bisogna fare mille prove. Fusibile troppo piccolo significa restare a piedi ogni salitina, fusibile troppo grande significa fondere prima qualcos'altro
Solo che bisognerebbe sapere quanto meno cosa consumano i motori. Non c'è nessuna targhetta che indica le caratteristiche elettriche della macchina o dei singoli motori?
Riesci a far foto dei motori?
Purtroppo tale sistema potrebbe consumare una fesseria come un bel pò! dipende da vari fattori.
Se poi consideri che la macchina aveva sicuramente una batteria piccola che erogava pochi watt e ora mi pare di aver capito che c'è una 45A che può fondere un cavo da 1cm di diametro capisci che per dimensionare il fusibile o si ha qualche dato da partire o bisogna fare mille prove. Fusibile troppo piccolo significa restare a piedi ogni salitina, fusibile troppo grande significa fondere prima qualcos'altro
-
- Newbie
- Messaggi: 23
- Iscritto il: domenica 27 aprile 2014, 20:18
- Località: Castellarano
Re: jeep gran gaucho pegperego
la batteria originale credo fosse 12v 12 amp . ai motori si puo' accedere almeno parzialmente poichè sono inseriti nel meccanismo che muove e ruote.
- Zebrauno
- God
- Messaggi: 9670
- Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 18:24
- Località: Savigliano/Torino
- Contatta:
Re: jeep gran gaucho pegperego
Un limitatore di corrente per quei motori lo hai installato?
Altrimenti rischi, quantomeno, di bruciarli.
ciao
Altrimenti rischi, quantomeno, di bruciarli.
ciao
Re: jeep gran gaucho pegperego
Ma se non ha la piu pallida idea di cosa consuma il tutto come fa a mettere un limitatore? Come lo dimensiona?
-
- Newbie
- Messaggi: 23
- Iscritto il: domenica 27 aprile 2014, 20:18
- Località: Castellarano