jeep gran gaucho pegperego

Sezione dedicata all'elettronica in generale.
Rispondi
Avatar utente
CARLINO
Senior
Senior
Messaggi: 1958
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 12:56
Località: CECINA

Re: jeep gran gaucho pegperego

Messaggio da CARLINO » mercoledì 2 agosto 2023, 8:51

Da quello che scrivi è un problema meccanico di trasmissione , in qualche punto della catena cinematica c'è un guasto : con un po' di pazienza partendo dai motori si può trovarlo.

Avatar utente
CARLINO
Senior
Senior
Messaggi: 1958
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 12:56
Località: CECINA

Re: jeep gran gaucho pegperego

Messaggio da CARLINO » mercoledì 2 agosto 2023, 8:52

Verifica anche che i motori abbiano coppia, controlla con un tester che assorbimento hanno cercando di fermarli.

Avatar utente
batfrico
Member
Member
Messaggi: 227
Iscritto il: sabato 10 marzo 2007, 15:57
Località: sabaudia (LT)

Re: jeep gran gaucho pegperego

Messaggio da batfrico » mercoledì 2 agosto 2023, 10:46

Ciao, allora... I motivi potrebbero essere diversi. Intanto, questa macchina dispone di una centralina? Lo chiedo perché il gaucho ( anno 2000 circa) non ce l'aveva, i motori erano direttamente collegati alla batteria ( c'era solo la protezione dal surriscaldamento dei motori cioè una sorta di piastrina termica che staccava l'alimentazione dilatandosi). Poi a velocità 1 la macchina va a 6 volt se non vado errato, pertanto le ruote hanno poca forza se il peso del bambino è superiore a quello di uno di 4/5/6 anni. Intanto prova a togliere il fermo meccanico alla leva della marcia così potrà lavorare a 12 volts avendo più forza.
I fili che vanno dalla batteria ai motori sono vecchi/ originali? I miei erano cotti tanto che i motori non giravano proprio, li ho sostituiti tutti con altri di diametro uguale o superiore ( la corrente che ci passa dentro è sempre almeno 4 ampere).
Poi.... Che tipo di rumore senti? Ingranaggi che sgranano? I motori li hai messi nuovo con tutto il kit di riduzione? Fammi sapere, e in bocca al lupo.
ENRICO

Uno dei peggiori difetti è l'essere troppo buono, ma essere buoni non è un difetto.....

Ghostrider78
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 1 agosto 2023, 22:28

Re: jeep gran gaucho pegperego

Messaggio da Ghostrider78 » giovedì 10 agosto 2023, 0:41

Scusate il ritardo ma ero super preso dal mio piccolo Leo :D allora... Il problema non credo sia meccanico perché ho preso due motori con tutta la trasmissione nuova... La jeep credo sia una Savana cercando su internet, quindi molto vecchia... Ha solo una specie di fusibile e tutto il sistema delle marcie che divide la batteria dai motori... La cosa strana è che subito andava benissimo, poi ha iniziato ad andare ad intermittenza poi è peggiorata e ora non ha più potenza

Ghostrider78
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 1 agosto 2023, 22:28

Re: jeep gran gaucho pegperego

Messaggio da Ghostrider78 » giovedì 10 agosto 2023, 0:46

I fili penso siano quelli originali, io non ho toccato nulla... Per il termoriduttore ho fatto una prova, l'ho tolto e attaccato assieme i fili, ma non è cambiato nulla...
Quando le ruote si fermano i motori girano ma emettono un sibilo strano metallico.
Si possono mettere i video nel forum?
Potrei farne uno così capite... Grazie

Ghostrider78
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 1 agosto 2023, 22:28

Re: jeep gran gaucho pegperego

Messaggio da Ghostrider78 » giovedì 10 agosto 2023, 0:52

Questo è il termoriduttore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Ghostrider78
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 1 agosto 2023, 22:28

Re: jeep gran gaucho pegperego

Messaggio da Ghostrider78 » giovedì 10 agosto 2023, 0:53

Questo il "cambio" per le marcie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Ghostrider78
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 1 agosto 2023, 22:28

Re: jeep gran gaucho pegperego

Messaggio da Ghostrider78 » giovedì 10 agosto 2023, 0:55

Questa la visita di entrambi che stanno tra la batteria e i motori... C'è solo l'acceleratore in più
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
batfrico
Member
Member
Messaggi: 227
Iscritto il: sabato 10 marzo 2007, 15:57
Località: sabaudia (LT)

Re: jeep gran gaucho pegperego

Messaggio da batfrico » giovedì 10 agosto 2023, 1:15

Quel sibilo che senti, non vorrei dire sciocchezze, sembra essere generato da una minima corrente che arriva di motori ma che non c'è la fa a farlo girare. È un circuito elementare, pertanto revisiona tutti i componenti con un tester ma so o quasi certo che sono i fili.
ENRICO

Uno dei peggiori difetti è l'essere troppo buono, ma essere buoni non è un difetto.....

Ghostrider78
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 1 agosto 2023, 22:28

Re: jeep gran gaucho pegperego

Messaggio da Ghostrider78 » domenica 27 agosto 2023, 22:25

ok proverò piano piano... grazie

Rispondi

Torna a “Elettronica”