Motore EM-257

Sezione dedicata all'elettronica in generale.
Rispondi
scj

Re: Motore EM-257

Messaggio da scj » venerdì 16 ottobre 2015, 10:50

Non so cosa vuoi fare con quei motori ma sono roba molto piccola con coppia esigua, giusti per muovere uba testina di stampa et simili. Per il motore brushed dc o ti arrangi con l'elettronica oppure una scheda+un encoder costa molto rispetto le capacità di quel motorinetto.

Avatar utente
H.Steel
Junior
Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 15:47
Località: (SA)

Re: Motore EM-257

Messaggio da H.Steel » venerdì 16 ottobre 2015, 14:46

si è più che altro, per smanettarci un po, per fare un braccio robotico anziche usare i servi, vediamo.. per ora vorreis olo capire un po' i valori che hanno, me li son ritrovati sotto mano e quindi.. diciamo che mi informo... così quando li butto so cosa ho buttatto ..va, diciamo cosiì ^_^

comunque ho controllato la scheda.. ce ne sono 2 come al solito, la prima quella direttamente sulla corrente ha 2 fili in uscita, e i valori di Output sono 19V - 1,6A Max 30W (filo rosso e nero)
mentre sul morsetto nel cerchio rosso erano collegati i 3 motori... la scheda è unahp OPC 94V0 1298MC
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Imparare senza pensare è fatica perduta, pensare senza imparare è pericoloso.

kylotron
Senior
Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2012, 17:06
Località: Sora

Re: Motore EM-257

Messaggio da kylotron » sabato 16 aprile 2016, 15:05

Mi riallaccio a questa discussione per chiedere delucidazioni....

sto facendo qualche prova con i motori EM-257 ed EM-258 recuperati da alcune stampanti....
Ho fatto giusto qualche test con dei driver TB6600 alimentati a 12 volt e i motori, giustamente, si muovono ma si anche scaldano.

Ora... ho letto sul web le seguenti specifiche per gli EM-257 (per gli EM-258 sembrano identiche):

Nominal Voltage = 7
Current = 0.7
Resistance (Ohms) = 10
Torque (in-oz) = 44.4
Torque (kg*cm) = 3.2
Wires = 4
Steps / Revolution = 200
Step Size (degrees) = 1.8
NEMA frame size = 17


I driver che sto usando sono i seguenti:
http://www.ebay.it/itm/Single-Axis-TB66 ... SwT~9WlMm5

E' solo per qualche prova... ovviamente...
Però vorrei evitare di "cuocere" qualcosa...

Consigli?
La mia piccolina....

kylotron
Senior
Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2012, 17:06
Località: Sora

Re: Motore EM-257

Messaggio da kylotron » sabato 16 aprile 2016, 15:40

ho trovato le risposte nella discussione https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... =8&t=49225 che non avevo ancora visto!
La mia piccolina....

Rispondi

Torna a “Elettronica”