Connettori per barra DIN

Sezione dedicata all'elettronica in generale.
Rispondi
Avatar utente
ken_ken2
Senior
Senior
Messaggi: 2824
Iscritto il: martedì 8 settembre 2009, 15:53
Località: benevento

Connettori per barra DIN

Messaggio da ken_ken2 » giovedì 5 maggio 2016, 20:05

Ciao e buon lavoro a tutti.

Sto realizzando un nuovo box elettronica e volevo utilizzare questi connettori in foto per realizzare un cablaggio più pulito nel mio possibile ovvio...

Quello che non capisco è come collegare i fili, nel senso io credevo che si potessero unire gli elementi fra di loro anche tramite contatto elettrico e vedo anche un foro (che io deduco serva a quello) altrimenti per stendere il contatto non ha senso fare il ponticello come un normale mammut .........

Altro dubbio l'ultimo della fila resta con i contatti scoperti?
Grazie.

P.S.: chi me li ha venduti non sapeva un H
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
PumaPiensa
Senior
Senior
Messaggi: 1360
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 19:30
Località: vicenza

Re: Connettori per barra DIN

Messaggio da PumaPiensa » giovedì 5 maggio 2016, 20:29

Se ho capito bene quello che vuoi fare...... ti occorrono degli appositi ponticelli muniti di vite. Questi possono essere tagliati a seconda di quanti morsetti vuoi mettere in parallelo. Poi si infilano nelle scanalature , si avvitano le viti ed è fatta. I tuoi a naso sono dei weirmuller (o come si scrive) altri tipi di morsetti invece hanno dei pettini che si infilano a pressione senza viti (mi fido più delle viti). L'ultimo deve essere chiuso con un apposito coperchietto, questo è abbastanza "posticcio" per cui almeno da qual lato devi mettere un morsetto di blocco cioè un morsetto che si fissa alla guida e ha il solo scopo di tenerti in posizione i morsetti. Al posto di questo potresti usare anche un morsetto di terra visto che si fissa anche lui alla guida e poi lo puoi usare appunto per la terra.

Avatar utente
ken_ken2
Senior
Senior
Messaggi: 2824
Iscritto il: martedì 8 settembre 2009, 15:53
Località: benevento

Re: Connettori per barra DIN

Messaggio da ken_ken2 » venerdì 6 maggio 2016, 1:17

Grazie, hai centrato in pieno...!, è quello che pensavo, purtroppo chi vende non sempre sa quello che vende.
Sapresti indicarmi chi li vende completi...

salvatore993
Senior
Senior
Messaggi: 1965
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 8:04
Località: Napoli-Tenerife
Contatta:

Re: Connettori per barra DIN

Messaggio da salvatore993 » venerdì 6 maggio 2016, 7:07

bernà se mi dici che marca sono te ne do io una cassa.
me ne sono avanzati un bel po' a vite, dopo ho scelto i legrand ed hanno i ponti a innesto, quindi se ti trovi a passare te li prendi, dovrebbero andare bene.

Avatar utente
ken_ken2
Senior
Senior
Messaggi: 2824
Iscritto il: martedì 8 settembre 2009, 15:53
Località: benevento

Re: Connettori per barra DIN

Messaggio da ken_ken2 » venerdì 6 maggio 2016, 8:35

Ciao Salvatore gentilissimo ma purtroppo sarà difficile che passi dalle tue parti a breve, quindi l'ulteriore conferma che non mi sbagliavo, domani ci ripasso e visto che adesso lo so per certo posso insistere e dirgli anche in quale scaffale andarmi a prendere i ponticelli :)

scj

Re: Connettori per barra DIN

Messaggio da scj » sabato 14 maggio 2016, 11:49

se li trovi girami il codice
grazie mille :wink:

Avatar utente
ken_ken2
Senior
Senior
Messaggi: 2824
Iscritto il: martedì 8 settembre 2009, 15:53
Località: benevento

Re: Connettori per barra DIN

Messaggio da ken_ken2 » lunedì 16 maggio 2016, 13:08

Giusto per essere precisi.

Questi sono dei Morsetti per barre DIN realizzati dalla CABUR srl

Il loro codice è CBD2 per il 2,5mm

La sigla della piattina di parallelo è PMP01 .............

......Poi nel file PDF indica la vite e la colonnina con altro codice... forse PMP01 è completo e solo vite e colonnina altro codice bohoo!

Metto i link:
http://www.cabur.it/productsheet.asp?p= ... 0parallelo

http://www.cabur.it/catalogo/morsetti/i_cat_151.pdf

Rispondi

Torna a “Elettronica”