MOTORI A RILUTTANZA E....

Sezione dedicata all'elettronica in generale.
Rispondi
Avatar utente
quintino
Senior
Senior
Messaggi: 1136
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 15:16
Località: catania

MOTORI A RILUTTANZA E....

Messaggio da quintino » martedì 17 maggio 2016, 21:51

Buona sera, ho un quesito da porre ; Si sente parlare di MOTORI A RILUTTANZA, pare che la siemens la fa da padrone, a parole, perchè è 15 giorni, che cerchiamo di comprarne uno, ma ci abbiamo rinunciato, primo perchè un 1,5 KW, costa intorno ai mille euro, perchè ti affibiano anche un inverter, secondo; ti fanno tante di quelle domande pur in previsione di incassare 1K E, che ci hanno fatto passare la voglia di acquistarli.

Ora domando, c'è qualcuno, che conosce una azienda che è in grado, dalla tranciatura dei lamierini alla finitura di motori su richiesta? ci abbiamo provato con qualche richiesta a delle aziende, ma dopo che si sono fatti spedire tutte le note di costruzione, NON SI SONO FATTE PIU' SENTIRE, come avessero visto il diavolo. Posto un disegno base senza dati, ma si capisce che cosa voglio dire, se qualcuno è in grado di mettermi in contatto con chi può costruire tale motore, sarei immensamente grato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA

billielliot
Senior
Senior
Messaggi: 1747
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 23:23
Località: Trezzo sull'Adda

Re: MOTORI A RILUTTANZA E....

Messaggio da billielliot » mercoledì 18 maggio 2016, 15:57

Ciao quintino,

san Google restituisce un'azienda di Bologna che sembra trattarli:

http://www.bermar.it/italiano/prodotti/ ... za_ita.php

Anche ABB sembra trattarli:

http://new.abb.com/motors-generators/it ... lata/synrm

Ciao :-)

Mauro
Amat victoria curam

Avatar utente
quintino
Senior
Senior
Messaggi: 1136
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 15:16
Località: catania

Re: MOTORI A RILUTTANZA E....

Messaggio da quintino » mercoledì 18 maggio 2016, 20:19

Salve billielliot, la BER- MAR, e anche l'altra,sono state contattate, oltre a pretendere per un motore intorno a 1K euro, vogliono sapere ; cosa ci devi fare, perchè hai scelto quel tipo di motore etc, alla fine, considerando che "hanno rotto", perchè uno che indica il modello, con tanto di loro targa, alla fine ci può fare quello che vuole, pagandolo, a loro non interessa un ca.... cmq. dietro questi impedimenti, ci abbiamo riflettuto sopra, e considerando anche l'alto costo, ci abbiamo rinunciato.

Tanto il motore a riluttanza l'avevamo scelto in alternativa, al vero tipo di motore che serve a noi, che è quello del disegno postato.
Quel tipo di motore, era in uso anni addietro, e non è più prodotto dalle industrie italiane, ma mi informano che nei paesi dell'est, si trovano. il problema è sapere a chi rivolgersi. Ma penso che gli "industriosi" Cinesi, quel tipo di motore, ce l'abbiano, ma ancora in rete non trovo, cmq GRAZIE per l'informativa.
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA

Avatar utente
Franco99
God
God
Messaggi: 4910
Iscritto il: sabato 13 dicembre 2008, 13:32
Località: Lugano, Svizzera

Re: MOTORI A RILUTTANZA E....

Messaggio da Franco99 » giovedì 19 maggio 2016, 10:33

Capisco la tua reticenza nello spiegare che il motore serve per le vostre ricerche sul moto perpetuo.

Non potendo spiegare a cosa servono i motori, probabilmente avete destato qualche sospetto dato
che motori a riluttanza ad alta velocità sono utilizzati nelle centrifughe per l'arricchimento dell'uranio.

Saluti,

Franco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
quintino
Senior
Senior
Messaggi: 1136
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 15:16
Località: catania

Re: MOTORI A RILUTTANZA E....

Messaggio da quintino » giovedì 19 maggio 2016, 16:16

Franco99, la mia incazzatura, e quella dei miei collaboratori, nasce dal fatto che;...io a catalogo vedo un prodotto> prendo nota di tutti i dati, come modello, prestazioni, insomma indico il motore passo passo come a catalogo, addirittura ho copiato tutta la pagina e spedito per l'acquisto. Una volta che io accetto anche il prezzo di vendita, dovrebbero spedire a colpo l'oggetto, anche perchè pago in anticipo. A loro che cacchio importa di che cosa io ci devo fare?..."altra conferma di certe voci che circolano" riguardo il NWO.

Comunque abbiamo in cantiere altri due progetti già collaudati e sperimentati, che alla faccia "loro", possiamo assemblare con componenti discreti che troviamo anche dal ferramenta, ed anche questi gireranno come tanti altri, senza che "nessuno" ne sappia niente. saluti
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA

billielliot
Senior
Senior
Messaggi: 1747
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 23:23
Località: Trezzo sull'Adda

Re: MOTORI A RILUTTANZA E....

Messaggio da billielliot » giovedì 19 maggio 2016, 19:43

@quintino: mi fai un po' paura :-)

Ciao :-)

Mauro
Amat victoria curam

Avatar utente
quintino
Senior
Senior
Messaggi: 1136
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 15:16
Località: catania

Re: MOTORI A RILUTTANZA E....

Messaggio da quintino » giovedì 19 maggio 2016, 20:05

billi, non stiamo facendo l'atomica, stiamo cercando di realizzare, alcune cosette che i BASTARDI massoni illuminati AMERI CANI, hanno depredato nella casa di Tesla alla sua "morte". Non stiamo facendo niente che già non circoli in "ambienti ristretti" . Comunque giacchè Franco99, mi ha preso in trappola, (anche perchè nostro intendo è quello di divulgare nei modi e nei tempi giusti), sappiate che in giro ci sono già macchine overunity, e free energy, addirittura in America e in Canada sono già venduti al pubblico.

Ci sono anche diversi forum dove si parla di "Energia", ma ci siamo un po allontanati, per entrare nella "pratica"

Esistono anche centrali che si autoalimentano senza inquinare, e senza consumare "niente", (a parte l'usura di certi componenti), didiverse MEGAWATT.
SALUTI
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA

Angolopiatto
Senior
Senior
Messaggi: 1061
Iscritto il: lunedì 23 marzo 2015, 19:39
Località: Trapani

Re: MOTORI A RILUTTANZA E....

Messaggio da Angolopiatto » giovedì 19 maggio 2016, 21:08

Riporto da "quintino" che scrive:

"sappiate che in giro ci sono già macchine overunity, e free energy, addirittura in America e in Canada sono già venduti al pubblico."

In merito alla tua affermazione io sono restio a ritenerla fondata, nutro grossi dubbi che si sia arrivati a produrre più energia di quella immessa in un sistema energetico, se così fosse, l'umanità avrebbe raggiunto il suo massimo "splendore"... ma io non vedo tutto questo splendore! Manca acqua dolce per uso potabile e irriguo, una riserva immensa di questo bene prezioso è costituita dall'acqua mare; stringiamo un accordo collaborativo, tu produci i motori a riluttanza ed io ti costruisco i dissalatori a basso consumo energetico... ci faranno la statua su tutte le piazze del mondo e noi pur non volendo (?) saremo straricchi... ( scusa se la butto in polemica e/o in "politica" );

f.sco

Avatar utente
quintino
Senior
Senior
Messaggi: 1136
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 15:16
Località: catania

Re: MOTORI A RILUTTANZA E....

Messaggio da quintino » giovedì 19 maggio 2016, 21:57

HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA

Angolopiatto
Senior
Senior
Messaggi: 1061
Iscritto il: lunedì 23 marzo 2015, 19:39
Località: Trapani

Re: MOTORI A RILUTTANZA E....

Messaggio da Angolopiatto » giovedì 19 maggio 2016, 23:18

OT
Dovrei risponderti in linea ai riferimenti Apocalittici che riporti tramite i tuoi link, ma non è possibile affrontare certi argomenti in un forum che ha per sua natura il riscontrabile e misurabile... quindi, io rimango con le mie convinzioni e tu con le tue.

fine OT

f.sco

Avatar utente
Franco99
God
God
Messaggi: 4910
Iscritto il: sabato 13 dicembre 2008, 13:32
Località: Lugano, Svizzera

Re: MOTORI A RILUTTANZA E....

Messaggio da Franco99 » venerdì 20 maggio 2016, 8:26

La vita è dura anche per loro: LINK

Saluti,

Franco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

elettromirco
Senior
Senior
Messaggi: 869
Iscritto il: domenica 14 febbraio 2010, 19:08
Località: Romentino (NO)

Re: MOTORI A RILUTTANZA E....

Messaggio da elettromirco » sabato 4 giugno 2016, 8:49

Franco ma...è una super torcia?
produce energia oppure è solo un accumulatore?
Ciao Mirco ;)

Avatar utente
Franco99
God
God
Messaggi: 4910
Iscritto il: sabato 13 dicembre 2008, 13:32
Località: Lugano, Svizzera

Re: MOTORI A RILUTTANZA E....

Messaggio da Franco99 » sabato 4 giugno 2016, 9:59

@elettromirco:

È un tubo in PVC da sei pollici di diametro.
Il tubo ha la forma ideale per realizzare un "bidone".

Saluti,

Franco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
quintino
Senior
Senior
Messaggi: 1136
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 15:16
Località: catania

Re: MOTORI A RILUTTANZA E....

Messaggio da quintino » sabato 4 giugno 2016, 10:04

HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA

elettromirco
Senior
Senior
Messaggi: 869
Iscritto il: domenica 14 febbraio 2010, 19:08
Località: Romentino (NO)

Re: MOTORI A RILUTTANZA E....

Messaggio da elettromirco » sabato 4 giugno 2016, 11:07

ok per l'umido può andare bene :mrgreen:
Ciao Mirco ;)

Rispondi

Torna a “Elettronica”