Motore passo passo scalda.

Sezione dedicata all'elettronica in generale.
Rispondi
Ampollo
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 13:37
Località: napoli

Motore passo passo scalda.

Messaggio da Ampollo » domenica 29 maggio 2016, 14:31

Salve a tutti sto realizzando un progettino(quando lo avrò finito lo condividerò :) )e ho un piccolo problema riguardo il pilotaggio di un motore passo passo. Non ho molta esperienza riguardo questa tipologia di motori,comunque le sue caratteristiche sono le seguenti:

La logica di pilotaggio è Wavemode una fase per volta. Il motore deve girare un carico leggero,nonostante ciò non capisco perchè scalda parecchio. Anche quando è fermo resta eccitata una bobina per mantenere Holding Torque.
Come driver uso un l298.

Sperando di non avere sbagliato sezione questo è tutto :doubt:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42349
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Motore passo passo scalda.

Messaggio da kalytom » lunedì 30 maggio 2016, 9:10

le immagini vanno allegate ai messaggi e non linkate,

il motore scalda perché la corrente è troppo alta, devi abbassarla ... da fermo il motore scalda ancora di più
Immagine

Ampollo
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 13:37
Località: napoli

Re: Motore passo passo scalda.

Messaggio da Ampollo » lunedì 30 maggio 2016, 12:45

Ok,grazie della risposta,
Cercando nel forum ho trovato discussioni in cui si parlava del fatto che era il driver che doveva impostare la corrente nel motore e non il motore che assorbiva quella necessaria.Detto questo c'è qualche modo per abbassare la corrente del driver l298?