Ciao nicio91,
qui e' possibile
scaricare il manuale del tuo inverter.
Qui invece si trova il
datasheet del rele'. A pagina 7 scrivono che il modello 9.024 assorbe 27mA. Il tuo inverter fornisce un massimo di 300mA, quindi non dovrebbero esserci problemi a alimentare il rele'. Terminale +24V, numero 7, funzione di alimentazione ausiliaria per ingressi digitali, 24v +-5% 300mA.
In questa immagine la prima parte del collegamento che va ad eliminare il pulsante per l'avvio:
contatto.png
In questa immagine la seconda parte del collegamento che realizza l'autoritenuta alla pressione del pulsante verde (e lo sgancio con il pulsante rosso):
puls.png
Sul morsetto 8 dell'inverter dovresti collegare tre fili. Se hai problemi a farli stare nel terminale, fai sapere che troviamo una soluzione.
Il diodo serve come protezione (Grazie a Darix per il rinvio alla sua discussione). 1N4001, 1N4002, 1N4003, 1N4007 vanno benissimo. Fai attenzione a posizionare correttamente la fascia bianca del diodo.
Suggerimenti e correzioni sono ben accetti.
Ciao
Mauro
P.S. l'autoritenuta e' un circuito di sicurezza. La macchina non puo' ripartire (dopo una mancanza/calo di tensione che ne causa l'arresto) se non per volonta' dell'operatore. Io NON sono un esperto di sicurezza ! ! !
P.P.S. non farti venire la tentazione di cambiare il senso di rotazione del mandrino al "volo" (senza aver prima spento la macchina con il pulsante rosso!)
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