Inverter Huanyang scheda TB 6560

Sezione dedicata all'elettronica in generale.
Rispondi
kobo96
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2007, 10:52
Località: Pesaro

Inverter Huanyang scheda TB 6560

Messaggio da kobo96 » lunedì 9 aprile 2018, 12:10

Ho avuto la brillante idea di acquistare l' inverter cinese Huanyang con elettromandrino da 1,5 kw, ma ora non so' come collegarlo alla mia scheda TB 6560,
la scheda dovrebbe comunicare con l'inverter tramite uscita PWM ?
qualcuno puo' darmi delle indicazioni su come procedere nei collegamenti ? Sempre che sia possibile con la scheda TB 6560 ?
Premetto che di elettronica ne capisco veramente poco.......
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
kobo96

kobo96
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2007, 10:52
Località: Pesaro

Re: Inverter Huanyang scheda TB 6560

Messaggio da kobo96 » lunedì 9 luglio 2018, 22:07

Dopo tante ricerche su internet e appelli al forum per poter capire come collegare l' inverter cinese alla mia scheda mi rassegno ad una soluzione molto semplice fare partire l' inverter ad inizio lavorazione e spegnere lo stesso a fine lavoro (senza pero poter gestire il numero dei giri da mach3) con rele' dalle info lette nel manuale inverter huanyang cio' dovrebbe essere possibile, qualcuno puo' darmi delle info in merito ?
grazie
kobo96

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Inverter Huanyang scheda TB 6560

Messaggio da kalytom » mercoledì 18 luglio 2018, 10:04

Nel manualetto di si parla di PWM 0-10 volt che ti dovrebbe permettere di variare la velocità, che sappia questa scheda non ha una uscita PWM ... ho un relè che puoi utilizzare appunto per accendere e spegnere come un semplice interruttore comandato da software.
Immagine

kobo96
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2007, 10:52
Località: Pesaro

Re: Inverter Huanyang scheda TB 6560

Messaggio da kobo96 » venerdì 20 luglio 2018, 7:55

Grazie per la risposta, mi potrebbe indicare qualche scheda che abbia il segnale PWM ?
Ho acquistato una penna USB RS485 che dovrebbe comunicare con mach3 e inverter per poter almeno gestire lo start e stop del mandrino ( installando apposito plugin x mach3) durante le lavorazioni.Corregetemi se sbaglio .....altri consigli utili benvengano.

grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
kobo96

Avatar utente
MauPre75
Senior
Senior
Messaggi: 2353
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2017, 14:43

Re: Inverter Huanyang scheda TB 6560

Messaggio da MauPre75 » venerdì 20 luglio 2018, 12:31

Come da manuale sembra averlo , hai provato a cercarlo ? Potresti usare Arduino altrimenti o qualche altro suggerimento.

Avatar utente
vdeste
Senior
Senior
Messaggi: 2740
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2010, 14:41
Località: Torre del Greco NA

Re: Inverter Huanyang scheda TB 6560

Messaggio da vdeste » venerdì 20 luglio 2018, 13:18

Se l'adattatore usb ed il relativo plugin funzionano, hai risolto tutti i problemi e potrai controllare lo spindle in maniera più precisa e completa di quanto faresti col PWM + relè.
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare

kobo96
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2007, 10:52
Località: Pesaro

Re: Inverter Huanyang scheda TB 6560

Messaggio da kobo96 » lunedì 23 luglio 2018, 19:20

ok, lo spero proprio.......
a cose fatte faro un resoconto sul forum, oppure saro' di nuovo qui a chiedere AUITO.

#-o #-o
kobo96

kobo96
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2007, 10:52
Località: Pesaro

Re: Inverter Huanyang scheda TB 6560

Messaggio da kobo96 » domenica 26 agosto 2018, 12:11

Purtroppo dopo 15 giorni di prove x far funzionare l'inverter cinese Huanyang tramite USB rs485 mi decido a chiedere aiuto al forum, ho eseguito alla lettera le video instruzioni presenti su youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=N7D5n5y ... e=youtu.be
e tutto fila liscio ma all' attivazione del plugin compare il seguente errore come visibile nelle immagini allegate.
Sembra che non riesca a comunicare con la porta 3, quale puo' essere il problema ?
Forse un problema con mach 3 visto che sulle video istruzione usano una versione diversa dalla mia?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
kobo96

Rispondi

Torna a “Elettronica”