comprare cnc

Postate qui link a siti interessanti.
Subforum:
Linka il tuo filmato
Rispondi
brusa2
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2010, 23:07
Località: Pordenone
Contatta:

comprare cnc

Messaggio da brusa2 » domenica 16 maggio 2010, 12:39

salve ragazzi dato che vorrei comprarmi una cnc per uso più ch altro da modellista secondo vuoi comè questo pantografo?

http://cgi.ebay.it/CNC-KIT-PANTOGRAFO-P ... 27b1c226be

costa poco e so che è piccolino

Avatar utente
VELLECA
Senior
Senior
Messaggi: 2238
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 20:39
Località: Cursi(LE)
Contatta:

Re: coprare cnc

Messaggio da VELLECA » domenica 16 maggio 2010, 13:04

Non credo farai lavori con quella velocità  ... 1mm/secondo ...

Magari per capire come funziona, ma non per fare lavori, è troppo fragile e lenta ... dopodiché sono fatti tuoi se la prendi, comunque prima di prenderla leggi un po nel forum per vedere altri alternative, magari anche auto costruite ...

brusa2
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2010, 23:07
Località: Pordenone
Contatta:

Re: coprare cnc

Messaggio da brusa2 » domenica 16 maggio 2010, 13:14

mmm si perchè aendo 17 anni non ho parecchi soldi a mia disposizione qunto potrebbe chiedermi per una cnc autocostruita completa di tutto?

Avatar utente
VELLECA
Senior
Senior
Messaggi: 2238
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 20:39
Località: Cursi(LE)
Contatta:

Re: coprare cnc

Messaggio da VELLECA » domenica 16 maggio 2010, 13:30

Scusa ma prima devi cercare di RILLEGERE cosa scrivi in rispetto a chi ti legge ... :mrgreen: ...

Dopo il termine "auto costruita" significa che la fai TE la macchina, con le tue manine ... :D ...

Fai cosi ... sei giovane, hai del tempo, anzi DEVI avere il tempo di imparare ... ti suggerisco di leggere, ho detto LEGGERE, il forum ... ma non i titoli, ma le discussioni, e tante cosi da farti una cultura sulla materia CNC ... solo cosi ti farai una idea di cosa tratta il forum ...

Troverai, ovvio se li cercherai e leggerai, informazioni di come COSTRUIRE una macchina magari spendendo poco ...

Troverai link a macchine già  pronte a prezzi accettabili che utenti del forum hanno acquistato ...

E piu di altro, troverai come USARE una CNC ... CAD CAM sai cosa è già  ???...

brusa2
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2010, 23:07
Località: Pordenone
Contatta:

Re: coprare cnc

Messaggio da brusa2 » domenica 16 maggio 2010, 14:00

ok capo :) adesso comincio a leggere un bel pò :)


si io so già  disegnare con il cad

Avatar utente
VELLECA
Senior
Senior
Messaggi: 2238
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 20:39
Località: Cursi(LE)
Contatta:

Re: coprare cnc

Messaggio da VELLECA » domenica 16 maggio 2010, 14:34

Bene ... allora sei già  instradato se sai usare un CAD ... :wink: ... primo passo nel cassetto ... :D ...

Il profilo per completarlo vai in alto a destra delle pagine del forum ... "Pannello di Controllo Utente", quindi "Profilo"/ Residenza ...

Avatar utente
Luciano..
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 16 maggio 2010, 14:58
Località: Genova

Re: comprare cnc

Messaggio da Luciano.. » martedì 18 maggio 2010, 15:09

Ciao brusa2

Capisco la tua poca disponibilità  di fondi, (ci siamo passati tutti alla tua età ) ma non è il caso di buttare quei pochi che hai in quella "macchinetta" te lo dice uno che l'ha avuta, e che mi vergogno quasi di dire che l'ho comprata. A parte il fatto che è in scatola di montaggio e c'è voluta tutta la mia buona volontà  per metterla insieme, mancavano pezzi, c'era del gioco sull'asse y che ben o male sono riuscito a levare, le viti di avanzamento sono da 4mm. non finiva mai di avanzare, era di lentezza esasperante, per fare una piccola scritta (il mio nome Luciano) alta circa 4 cm e lunga 15cm circa con un carattere molto semplice impiegava quasi 1 ora, non so se rendo l'idea, e poi tante altre cose negative che se sto ed elecarle la Divina Commedia diventa un sonetto.
Me ne sono sbarazzato dopo circa una settimana a soccocosto dalla disperazione. Non fare anche tu questo terribile errore tieniti i soldi, guarda nell'usato.....abbi pazienza, e intanto raccimola ancora qualche euro. Se hai un po di manualità  prova a fartela in legno (ci sono tanti che se la sono fatta e va benissimo) in multistrato costa poco con un seghetto ti fai i vari pezzi, con i saldi che hai riesci a comprare la meccanica chiaramente non professionale, ma tanto per cominciare vanno bene le guide per cassetti che trovi nei vari bricco-center, il tondino lo trovi dai ferramenta (non si scandalizzino i puristi dslla meccanica :twisted: ) e poi tutto il resto piano piano viene da sè, e poi vuoi mettere la soddisfazione di dire l'ho fatta io! :lol: :wink:
Gira un po per il sito, vedrai quante belle cnc in legno trovi e sicuramente c'è qualcuno che ha qualche disegno di realizzazione da darti. Fatti coraggio, ma soprattutto non prendere quella cnc sarebbero veramente soldi buttati.
Se volessi altre spiegazione a riguardo di quello che non fa quella cnc non esitare a chiedere.
Ti saluto
Luciano
Se io ho una mela e tu hai una mela e ce la scambiamo abbiamo sempre una mela a testa.
Ma sei io ho un'idea e tu hai un'idea e ce la scambiamo abbiamo due idee a testa.
L'unione fa la forza.

Rispondi

Torna a “Link Interessanti”