help

Quale scegliere e perchè. Domande che non trovano spazio nelle altre sezioni.
Subforum:
PROGRAMMI ... tutti ... segnalazioni, link e utilizzo...
Rispondi
forum23raffaello
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 15:12

help

Messaggio da forum23raffaello » sabato 25 novembre 2006, 15:22

buon giorno a tutti, ho aquistato da poco un plotter in scatola di montaggio, vorrei usare questo plotter per le realizzazione di circuiti stampati sperimentali. Ho guardato sul sito sul quale scrivo questo messaggio e ho visto nella sezione foto la foto 247 e foto 495, quella è l' applicazione che richiedo. Chiedo gentilmente un consiglio su un un programma da usare. grazie per la cortesia e ciao a tutti

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42488
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Messaggio da kalytom » sabato 25 novembre 2006, 19:48

Ciao, prima di scegliere un software bisogna capire che tipo di elettronica hai e come puo essere pilotata, ci da maggiori dettagli con un link o altro ?
Immagine

forum23raffaello
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 15:12

Messaggio da forum23raffaello » domenica 26 novembre 2006, 2:07

l' elettronica è compatibile al 100% con ninos o Kcam, ma per quanto o capito non fresano il PCB come richiesto, ninos li fa a settori, l' altro importa il gerber ma non lo riproduce correttamente. per quanto riguarda l'elettronica è presente un chip 16pin Dip16 dissipato per ogni asse, la sigla è stata accuratamente cancellata

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42488
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Messaggio da kalytom » domenica 26 novembre 2006, 9:33

per le sigle non fa nulla, se funziona con ninos e kcam puoi usare anche mach e altri e i pcb li fai di sicuro, ti allego una foto di Tiziano che usa Mach
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Immagine

forum23raffaello
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 15:12

Messaggio da forum23raffaello » domenica 26 novembre 2006, 16:19

kalytom, sei stato gentilissimo per la consulenza. Se avrai o avrete bisogno di consulenza sul campo elettronico, programmazione Micro Atmel e Microchip, progettazione elettroniche di alto livello tecnologico ( ballast elettronici high-tech, controlli vari ) fatemelo sapere.
Sono un progettista elettronico nel settore di potenza e nanopotenza, per quanto riguarda la scheda di controllo a breve ne realizzerò una ad alte prestazioni. vi saluto e buon giorno a tutti.
P.S. di solito mi viene richiesta una soluzione avanzata per decodificare un formato binario in bcd su microcontroller Microchip 16F, per chi vollesse adottare questa soluzione me lo faccia sapere, se è di interesse ditemi in che modo posso fare un link per scaricare il file, dimenticavo, la conversione di due numeri è disponibile dopo 12 cicli macchina

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42488
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Messaggio da kalytom » domenica 26 novembre 2006, 17:50

a noi farebbe piacere che tu frequentassi il forum... :D
Immagine

turbina

Messaggio da turbina » martedì 5 dicembre 2006, 13:44

peccato che è andato perduto tutte quel materiale nel forum vecchio.

Rispondi

Torna a “Software in generale”