Consiglio per software

Quale scegliere e perchè. Domande che non trovano spazio nelle altre sezioni.
Subforum:
PROGRAMMI ... tutti ... segnalazioni, link e utilizzo...
Rispondi
Scartabella
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2014, 22:25
Località: vimodrone

Consiglio per software

Messaggio da Scartabella » venerdì 10 ottobre 2014, 22:54

Ciao ragazzi! Avrei bisogno di un consiglio!
Mi sono ritrovato una CNC che vorrei imparare ad usare. La macchina è buona e con essa mi han dato anche Win pc-nc. Ho fatto varie ricerche su internet e anche in questo forum ma sto leggendo così tante cose che me ne sto andando in paranoia.
Premetto che questo settore per me è assolutamente sconosciuto. L'unica cosa che so fare è disegnare con Autocad. Siccome sono neofita, non vorrei spendere soldi per acquistare un programma CAM.
Esiste qualche programma di gratis e mediamente valido per prendere confidenza con questo nuovo mondo?
Da quello che ho capito si usa un programma CAM per disegnare e poi mi posso interfacciare con WIN pc-nc alla cnc, giusto?
Sapreste consigliarmi dei siti o link dove possa studiare qualcosa in merito?
Su internet ognuno dice la sua e sto impazzendo!

Vi ringrazio molto.

Scartabella
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2014, 22:25
Località: vimodrone

Re: Consiglio per software

Messaggio da Scartabella » venerdì 10 ottobre 2014, 23:36

Ri-ciao!
Ho visto che sul portale avete fatto una guida per i neofiti. Ho scaricato Mach3, visto che ne parlate tanto. Inizierò a guardarmi quello e ha leggermi il manuale che avete inserito.

Se comunque qualcosa da consigliarmi, ditemi!

Grazie di nuovo!

Avatar utente
arm
Senior
Senior
Messaggi: 2619
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2007, 13:21
Località: arborea (OR) e firenze
Contatta:

Re: Consiglio per software

Messaggio da arm » mercoledì 15 ottobre 2014, 10:08