Strano problema parella WINXP

Quale scegliere e perchè. Domande che non trovano spazio nelle altre sezioni.
Subforum:
PROGRAMMI ... tutti ... segnalazioni, link e utilizzo...
Rispondi
mordor
Junior
Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 20:50
Località: Mestre

Strano problema parella WINXP

Messaggio da mordor » mercoledì 15 giugno 2016, 11:06

Salve, sto cominciando ad eseguire prove sulla mia nuova cnc.
Ho la classica breakout con fotoaccoppiatori cinesi e i soliti driver dell'elefante...
Apparte disturbi casuali sugli ingressi che risolvero... noto che ho delle uscite che funzionano bene, altre che non rispondono proprio stando sempre alte, altre che vanno... alla cavolo... nel senso do un comando e fino a che non spengo il pc il motore dell'asse in modo scattoso e lento continua ad avanzare e non c'è verso di fermarlo.
Cambiando impostazioni di win relative a irq o indirizzi spesso il pc si bloccava.
Sospetto che i driver non stiano funzionando bene bene... il test di mach3 fa ottimi risultati... ma pare escano cose non consone dalla porta.

Scheda madre intel Mini itx intel atom, porta parallela integrata e winxp
a qualcuno è gia capitato?

scj

Re: Strano problema parella WINXP

Messaggio da scj » sabato 25 giugno 2016, 20:23

Avoia se capita. Se poi il processore è un atom ha pure una gestione spinta del risparmio energetico che non va d'accordo con i segnali che vorrebbero i drive.
La parallela purtroppo è finita.
C'è un file di ottimizzazione del pc che girava sul sito machsupport ove vengono spiegati una trentina di punti per ottimizzare il pc (standard pc), le impostazioni per la parallela (epp) e tante altre cosine. Se con quella non va non resta che usare un motion controller usb

Rispondi

Torna a “Software in generale”