software per Helios Futura

Quale scegliere e perchè. Domande che non trovano spazio nelle altre sezioni.
Subforum:
PROGRAMMI ... tutti ... segnalazioni, link e utilizzo...
Rispondi
Stefanohelios
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 3 novembre 2016, 22:44

software per Helios Futura

Messaggio da Stefanohelios » venerdì 4 novembre 2016, 11:01

Buongiorno a tutti
sono un neofita e ho appena cominciato a lavorare su di una helios futura e dea

Sto cominciando ad utilizzare il software Galaxy di progettazione fornito dalla ditta solo che preferirei per comodità creare i miei modelli con rhino ed eseguire solo le iso con il programma della casa.

C'è qualcuno che lavora con futura che saprebbe darmi qualche consiglio?

Avatar utente
Benito
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2015, 15:22
Località: Margherita

Re: software per Helios Futura

Messaggio da Benito » mercoledì 23 agosto 2017, 12:14

Anche io ho il software Galaxy Stone per la Millennium. Premetto di essere anche io un neofita e non ho mai esportato con Rhino le iso. Lei ci è riuscito? Ci sono molte estensioni proprietarie che mi impediscono la modifica o l'importazione di altri g-code di altri software.

Avatar utente
darkgt1983
Member
Member
Messaggi: 494
Iscritto il: giovedì 23 ottobre 2014, 14:40
Località: latina

Re: software per Helios Futura

Messaggio da darkgt1983 » mercoledì 23 agosto 2017, 20:54

Ciao scusate l'intromissione ma mi sono sempre chiesto perché tanti clienti che usano elios si rivolgono a me per problemi di questo genere o addirittura retrofittare una elios per poterla usare senza il loro software proprietario che è troppo vincolato e poco intuitivo sia da usare che da capire, questo detto da alcuni che la usano ovviamente, io non avendola non posso dire nulla ma la maggior parte dei clienti che ho aiutato hanno tutti queste elios, ora vorrei capire il problema di questa cnc quale sarebbe?? Potete farmi qualche screen di problemi che avete riscontrato nell'uso di galaxy stone o di qualsiasi problema inerente alla generazione del gcode..... grazie mille in anticipo ma è una curiosità che volevo cercare di placare da un paio di anni
solidcam e solidworks fino ad ora non esiste di meglio per me.

Avatar utente
Benito
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2015, 15:22
Località: Margherita

Re: software per Helios Futura

Messaggio da Benito » mercoledì 23 agosto 2017, 22:24

Ciao, la tua intromissione non da alcun problema, anzi. Avendo CNC helios ti posso dire che la loro meccanica e durabilità nel tempo è ottima, molto solida. Quello che mi vengono in mente come contro è la loro politica molto proprietaria, chiusa. Software proprietari con estensioni dei file esclusivi per i loro software, difficoltà nell'importazione ed esportazione dei g-code su altri software, hardware perlopiù proprietario, Inoltre i loro prezzi su tutto ciò che offrono mi sembrano un tantino sopra la media. Mi piace paragonare la Helios alla Apple.

Avatar utente
darkgt1983
Member
Member
Messaggi: 494
Iscritto il: giovedì 23 ottobre 2014, 14:40
Località: latina

Re: software per Helios Futura

Messaggio da darkgt1983 » mercoledì 23 agosto 2017, 22:33

Io purtroppo vengo da tutt'altra tipologia di centro di lavoro Perche realizzo più centri di lavoro per asportazione di metalli e non per marmo ma ne sento spesso parlare, bene e male ma questa cosa delle difficoltà di importazione o generazione di gcode è un tantinello eccessiva è fuori dal comune a mio dire perché il centro di lavoro deve dare opportunità di poter utilizzare qualsivoglia cam per fare i percorsi utensile, poi magari sbaglierò ma io lavoro così, dare al cliente piena padronanza del suo centro di lavoro
solidcam e solidworks fino ad ora non esiste di meglio per me.

Avatar utente
Bentley
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 12 giugno 2019, 12:48

Re: software per Helios Futura

Messaggio da Bentley » martedì 28 luglio 2020, 23:56

Stefanohelios ha scritto:
venerdì 4 novembre 2016, 11:01
Buongiorno a tutti
sono un neofita e ho appena cominciato a lavorare su di una helios futura e dea

Sto cominciando ad utilizzare il software Galaxy di progettazione fornito dalla ditta solo che preferirei per comodità creare i miei modelli con rhino ed eseguire solo le iso con il programma della casa.

C'è qualcuno che lavora con futura che saprebbe darmi qualche consiglio?
Ciao Stefano, non sei l'unico ad avere problemi con il software Galaxy fornito con la macchina Helios.....

Se ti può interessare io sono un programmatore e potrei realizzare un post processor per la tua macchina Helios in modo da utilizzare il software Artcam che è molto più potente e facile da utilizzare!!! In più fornisco anche dei corsi per imparare ad utilizzarlo. Ho già fatto questo lavoro da diversi marmisti e pompe funebri in Lombardia e limitrofi.

Rispondi

Torna a “Software in generale”