Simulatore per Robot antropomorfo

Quale scegliere e perchè. Domande che non trovano spazio nelle altre sezioni.
Subforum:
PROGRAMMI ... tutti ... segnalazioni, link e utilizzo...
Rispondi
Daniele_Rossi
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 9:53
Località: Carrara

Simulatore per Robot antropomorfo

Messaggio da Daniele_Rossi » martedì 24 gennaio 2017, 16:17

Ciao a tutti,
lavoro come programmatore CNC di un braccio robotico allestito come fresatrice per marmo e pietre naturali.
Dispongo di un simulatore virtuale fornito dalla ditta di integrazione che non prevede però un sistema di analisi collisioni.
Ciò rappresenta un grosso limite in quanto non posso utlizzare a pieno le potenzialità della macchina e prevedere eventuali urti in zone remote o di difficile raggiungimento.

Mi interesserebbe sapere quali software di simulazione possono essere applicati a tale tipo di macchina, oltre ad Eureka che già conosco e sto valutando come opzione.

Grazie per la disponibilità
Daniele

safe60
Senior
Senior
Messaggi: 730
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 8:43
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Simulatore per Robot antropomorfo

Messaggio da safe60 » martedì 24 gennaio 2017, 17:23

Direi Vericut che probabilmente stai gia' valutando... Pare si a lo standard dei prodotti di simulazione. Di certo quello con azianita' maggiore.
Io pero' starei su Eureka se il budget non e' un problema. Vericut e' forse piu' maturo ma anche eureka non e' da meno. Inoltre, essendo italiano, anche l'assistenza viene direttamente dal produttore (che peraltro e' pure vicino a te).
More Maiorum

Daniele_Rossi
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 9:53
Località: Carrara

Re: Simulatore per Robot antropomorfo

Messaggio da Daniele_Rossi » mercoledì 25 gennaio 2017, 9:04

Grazie mille,
in realtà non conoscevo affatto Vericut, in zona viene utilizzato esclusivamente Eureka,
visto che programmo da meno di un anno vorrei capire le differenze, valutare e farmi un'opinione.

Grazie di nuovo

Rispondi

Torna a “Software in generale”