EUREKA VIRTUAL MACHINING

Quale scegliere e perchè. Domande che non trovano spazio nelle altre sezioni.
Subforum:
PROGRAMMI ... tutti ... segnalazioni, link e utilizzo...
Rispondi
gino
Senior
Senior
Messaggi: 1774
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2009, 18:12

EUREKA VIRTUAL MACHINING

Messaggio da gino » sabato 28 ottobre 2017, 12:23

Oggi sono stato in ditta, ed ho appreso con piacere che hanno aquistato un nuovo Software
per esattezza, Eureka Simulator , non e` un Cam ne Cad e`solo simulazione !
si possono importare file Cam ( ma anche fatti manuali..) il programma muove la macchina virtuale
come da G_code . le diverse macchine vengono configurate come anche i singoli utensili .
il programma G_code e` in piu modificabile a mano in qualche passaggio per vedere subito la differenza.
per la ditta che ha 5 frese Cnc e 5 torni Cnc , come mi hanno spiegato riduce notevolmente i tempi
di prova per tutti i primi pezzi sulle diverse macchine.(i costi SW da calcoli sono ammortizzati in un anno..)
..nel prossimo dovro` tornare in ditta (..sono in pensione) per 2 o 3 ore , 3 giorni la settimana per corsi a operatori.
col sistema Selca ed Heidenhain.
dei link su youtube del simulatore..
https://www.youtube.com/watch?v=otNhNK2kgXo
https://www.youtube.com/watch?v=VIeSytczOgA
..e` una cosa che evita con fiducia dei sgarri madornali o collisioni con programmi specie in 5 assi.

pela73
Senior
Senior
Messaggi: 1711
Iscritto il: domenica 7 ottobre 2007, 23:25
Località: MB monza e brianza

Re: EUREKA VIRTUAL MACHINING

Messaggio da pela73 » sabato 28 ottobre 2017, 12:56

È un ottimo programma.
Ce l'ho anch'io nella lista dei prossimi acquisti.
ciao Mirko

Alphacam 2022 Ultimate , Sprutcam X 17 , Routech Chronos 37-22 ( 5 assi ) SCM Record 120 ( 3 assi )
Morbidelli Author 502 ( 3 assi )

safe60
Senior
Senior
Messaggi: 730
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 8:43
Località: Ferrara
Contatta:

Re: EUREKA VIRTUAL MACHINING

Messaggio da safe60 » sabato 28 ottobre 2017, 18:56

E' un ottimo acquisto. Io lo uso praticamente tutti i giorni da anni per il collaudo dei post che faccio e piu' di una volta mi ha salvato da potenziali brutte situazioni. In piu' essendo sviluppato in italia, a livello di supporto tecnico si parla direttamente con il produttore, il che e' un gran vantaggio.
Una volta che le macchine virtuali saranno configurate correttamente, ti troverai benissimo.
More Maiorum

Rispondi

Torna a “Software in generale”