Scheda 3 assi TB6560

Quale scegliere e perchè. Domande che non trovano spazio nelle altre sezioni.
Subforum:
PROGRAMMI ... tutti ... segnalazioni, link e utilizzo...
Rispondi
dagosto
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 18 gennaio 2018, 1:32

Scheda 3 assi TB6560

Messaggio da dagosto » giovedì 25 gennaio 2018, 19:29

Ho comprato una cnc in kit da Futura Elettronica per fare PCB. Inizialmente la macchina partiva ma dopo un po' si è bruciato un driver dell'asse X.
L'azienda mi ha inviato una nuova scheda 3 assi che ora non va del tutto. Non so se è un problema di settaggi o di software.
La scheda 3 assi è collegata ad una scheda basata su Arduino mega 2560 che consente di utilizzare GBRL tramite usb e convertire i segnali su porta LPT.
Ho provato ad interfacciare la scheda 3 assi con il software Mach3 ma non riesco a farlo funzionare e non sono sicuro dei settaggi. Vi chiedo se esiste un modo per poter stabilire se detta scheda sia funzionante o meno ed inoltre se i motori sono collegati correttamente. Io ho individuato le fasi in questo modo: applico la tensione a due cavi e il motore fa uno step in verso, dopo applico la tensione all'altro avvolgimento ed il motore fa uno step nello stesso verso. Ora prendo i due positivi e i due negativi e li segno come A+, B+, A-, B-. Inoltre i dip switch li ho impostati come scritto nelle istruzioni della cnc, ma niente. Con il software Mach3 non si accendono i led verdi dell'abilitazione degli assi, cosa che invece con GBRL succede ma i motori non si muovono. sarei felice se mi aiutaste...grazie


Giuseppe

turbina

Re: Scheda 3 assi TB6560

Messaggio da turbina » domenica 28 gennaio 2018, 11:40

Grbl. Non funziona con mach3

Rispondi

Torna a “Software in generale”