EZCAD2-grafica vettoriale Illustrator-laser

Quale scegliere e perchè. Domande che non trovano spazio nelle altre sezioni.
Subforum:
PROGRAMMI ... tutti ... segnalazioni, link e utilizzo...
Rispondi
mary84
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2018, 15:33

EZCAD2-grafica vettoriale Illustrator-laser

Messaggio da mary84 » mercoledì 2 maggio 2018, 15:49

salve, a tutti, ho una macchina laser che lavora con il programma EZCAD2. Io diesgno con con Illustrator e importo i file nel programma. Il mio problema è che quando inserisco i disegni vettoriali, il programma non riconosce i tracciati aperti e non ci lavora correttamente. La figura 1 è il mio disegno, l'esterno della coccinella è un tracciato unito, mentre gli altri sono tutti aperti. La figura 2 è quello che ottengo. Il verde è il riempimento che fa il laser, mentre i dettagli (ali, anso, occhi... tracciati aperti) non li considera. Dove vedete grigio, il laser non lavora, perchè i tracciati aperti li riconosce così. Io vorrei un effetto come in fig. 3, dove il laser riempie ogni spazio. Se sapete usare Illustrator, vorrei una sorta di effetto, pittura dinamica, per intendersi.
EZCAD2 deve riconoscere tutti i miei tracciati come chiusi o uniti. Il tecnico del programma che mi ha fatto il corso, al momento non sa aiutarmi, purtroppo non riescono a seguire tutte le casistiche dei clienti, che hanno tutti bisogni diversi. Perciò mi rimetto a voi, se sapere darmi qualche consiglio.
grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
arm
Senior
Senior
Messaggi: 2619
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2007, 13:21
Località: arborea (OR) e firenze
Contatta:

Re: EZCAD2-grafica vettoriale Illustrator-laser

Messaggio da arm » giovedì 3 maggio 2018, 10:28

Ciao, premetto che non saprei aiutarti, uso altri programmi, e spero che qualcuno ti dia una mano, ma mi permetto di dirti di insistere con il tecnico che ti ha venduto il software, il laser o che ti ha fatto il corso. E’ poco professionale affermare che non possono seguire tutte le problematiche dei clienti, anche perché credo che la tua casistica si risolva con la combinazione di pochi passaggi che un rivenditore serio appunto, dovrebbe sapere al volo.
L'arte è l'espressione di piacere che l'uomo prova nel lavoro. (William Morris artigiano - architetto 1834-1896)
Cnc 3 assi per alluminio, 600x350, ponte fisso
Cnc 3 assi+1, 1200x800, doppia vite
Fresatrice verticale per acciaio

Faxe
Member
Member
Messaggi: 201
Iscritto il: lunedì 15 maggio 2017, 17:27
Località: Torino
Contatta:

Re: EZCAD2-grafica vettoriale Illustrator-laser

Messaggio da Faxe » giovedì 3 maggio 2018, 15:41

Ma tu vorresti farlo in diverse tonalità di grigio oppure avere la parte rossa "annerita" e la parte verde grezza?

Rispondi

Torna a “Software in generale”