alimentatori-motori-driver

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
ema_72
Member
Member
Messaggi: 408
Iscritto il: venerdì 11 febbraio 2011, 18:08
Località: perugia

alimentatori-motori-driver

Messaggio da ema_72 » giovedì 28 maggio 2015, 11:38

Ciao a tutti, dopo un po’ di assenza scrivo per chiedere dei consigli riguardo l’accoppiata driver motori …..
Ora ho montato i motori in foto con una scheda all in one, presa a suo tempo dallo shop del sito, con una alimentazione 33 V 6A.
Sono in possesso di n° 3 driver come foto e di n°3 alimentatori come foto , alimentatori cinesi con tutto quello che ne concerne.
Secondo voi mi conviene sostituire l’elettronica esistente montando i driver e alim. Nuovi, con una MK3/4 e ovviamente mantenere i motori esistenti?????? avrei delle prestazioni migliori ????????
Grazie per le risposte……..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

salvatore993
Senior
Senior
Messaggi: 1965
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 8:04
Località: Napoli-Tenerife
Contatta:

Re: alimentatori-motori-driver

Messaggio da salvatore993 » venerdì 29 maggio 2015, 7:46

il salto di qualità sarà allucinante, unico neo gli alimentatori, vanno bene ma sono "giusti, cinesi, e switching" appena puoi cambiali se puoi con alimentatori a trasformatore seri.

ema_72
Member
Member
Messaggi: 408
Iscritto il: venerdì 11 febbraio 2011, 18:08
Località: perugia

Re: alimentatori-motori-driver

Messaggio da ema_72 » venerdì 29 maggio 2015, 15:17

k grazie , infatti anche per me gli alimentatori sono un punto interrogativo

turbina

Re: alimentatori-motori-driver

Messaggio da turbina » martedì 2 giugno 2015, 12:40

Regola un alimentatore alla sua tensione minima 60-62VDC dovrebbe andare bene, con un solo alimentatore puoi alimentare tutti e 3 i motori

ema_72
Member
Member
Messaggi: 408
Iscritto il: venerdì 11 febbraio 2011, 18:08
Località: perugia

Re: alimentatori-motori-driver

Messaggio da ema_72 » mercoledì 3 giugno 2015, 14:06

per voi, ma secondo quello che c'è scritto nell'etichetta, i 6A ci sono se l'alimentatore è alimentato a 120 VAC ???

Avatar utente
PandaMan
Member
Member
Messaggi: 306
Iscritto il: sabato 6 marzo 2010, 12:56
Località: Genova

Re: alimentatori-motori-driver

Messaggio da PandaMan » mercoledì 3 giugno 2015, 14:51

se ti riferisci ai valori espressi in Amper, a Destra della tensione nella tua foto, sono i relativi assorbimenti se alimentato con la tensione a lato.
In parole povere , se alimenti tra 100 e 120 volt il tuo alimentatore con un carico di 7Amp in uscita, il tuo bel alimentatore assorbe 6,5Amp
Questo valore si usa per dimensionare in modo corretto la linea di alimentazione ed eventuale magnetotermico ecc. ecc.

Roby
Tornio BV20-BL ossia Fervi 708. Puro cuore cinese..
Tornitore super principiante...

*CncEco.. pochi soldi e tanta voglia di fare...
*GenovaModel

turbina

Re: alimentatori-motori-driver

Messaggio da turbina » giovedì 4 giugno 2015, 0:44

ema_72 ha scritto:per voi, ma secondo quello che c'è scritto nell'etichetta, i 6A ci sono se l'alimentatore è alimentato a 120 VAC ???
Ci sono solo se prima di alimentare a 120VAC sposti il commutatore di tensione rosso 120/230 su 120. attento che però se poi rialimenti a 230 senza riportarlo sul 230 fai il botto

salvatore993
Senior
Senior
Messaggi: 1965
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 8:04
Località: Napoli-Tenerife
Contatta:

Re: alimentatori-motori-driver

Messaggio da salvatore993 » giovedì 4 giugno 2015, 7:32

credo tra l'altro che gli amper siano riferiti al massimo consumo in ingresso, e sono dati che ti servono come diceva turbina a dimensionare la linea, o al limite comprovare un eventuale malfunzionamento. comunque come ti ho già detto specie se usi un solo alimentatore per tutti e tre gli assi, avrai problemi quando i movimenti saranno impegnativi.
io quei motori spinti a 70 v con gli ndc 06 e gli alimentatori sono meanwell, e uno per asse, e pure qualche volta qualche capriccio l'hanno fatto, sto finendo un alimentatore serio.

Rispondi

Torna a “La mia CNC”