cnc per taglio ad acqua

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
Avatar utente
oce
Member
Member
Messaggi: 544
Iscritto il: domenica 25 gennaio 2009, 15:09
Località: provincia Cosenza

Re: cnc per taglio ad acqua

Messaggio da oce » sabato 12 maggio 2012, 21:26

Bella! complimenti =D> =D> =D>

Avatar utente
ken_ken2
Senior
Senior
Messaggi: 2873
Iscritto il: martedì 8 settembre 2009, 15:53
Località: benevento

Re: cnc per taglio ad acqua

Messaggio da ken_ken2 » lunedì 14 maggio 2012, 22:02

Ottimo complimenti.....!!! =D> mi sembra anche veloce il taglio .... come promesso attendiamo di visionare i tagli ... :D

Avatar utente
ElNino
Junior
Junior
Messaggi: 141
Iscritto il: martedì 24 maggio 2011, 14:19
Località: Vicenza
Contatta:

Re: cnc per taglio ad acqua

Messaggio da ElNino » martedì 15 maggio 2012, 10:24

Grande Giorgio sei arrivato al traguardo e ora vai con gli schizzi :headbang:
Se non c'è una soluzione allora non è un problema...

scorpio60
Junior
Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: martedì 4 gennaio 2011, 17:36
Località: latina

Re: cnc per taglio ad acqua

Messaggio da scorpio60 » martedì 15 maggio 2012, 19:41

E si!!...di schizzi ne sto prendendo molti!!! :cussing: ....non è tanto il problema dell'acqua!, ma e quello dell'abrasivo!, fa un male!! :lol:

Avatar utente
ElNino
Junior
Junior
Messaggi: 141
Iscritto il: martedì 24 maggio 2011, 14:19
Località: Vicenza
Contatta:

Re: cnc per taglio ad acqua

Messaggio da ElNino » giovedì 24 maggio 2012, 20:27

Ciao Giorgio, come procedono i lavori? E' da un pò che non ho tue notizie..
Hai risolto quei problemi che avevi con il dosatore della sabbia? Il preventivo che mi avevi girato per l'abrasivo è un pò altino rispetto a quello che lo paga un mio cliente, non sò se l'hai trattato comunque penso dipenda anche dal fatto che il quantitativo è basso (cmq ne parlia nello specifico al telefono se voui).. fammi sapere come procede, buon lavoro
Un saluto :)
Se non c'è una soluzione allora non è un problema...

scorpio60
Junior
Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: martedì 4 gennaio 2011, 17:36
Località: latina

Re: cnc per taglio ad acqua

Messaggio da scorpio60 » giovedì 24 maggio 2012, 21:32

ciao Ronny, non ti ho dato più notizie perchè ho avuto problemi con le guarnizioni di alta pressione, in poche parole si rompevano dopo poche ore di lavoro.. :shock: oggi abbiamo riavviato la pompa, e ho montato l'ugello da 3mm al dosatore. domani controllo il consumo. Nel frattempo e arrivato anche il nuovo abrasivo, so che l'ho pagato un po’ tanto!, ma per la poca quantità  che ho preso, non mi sembrava il caso trattare!, e poi devo prima risolvere il problema del carico del dosatore! :thumbup:

ciao

Avatar utente
ElNino
Junior
Junior
Messaggi: 141
Iscritto il: martedì 24 maggio 2011, 14:19
Località: Vicenza
Contatta:

Re: cnc per taglio ad acqua

Messaggio da ElNino » venerdì 25 maggio 2012, 18:11

Hai scoperto perchè si rompono così spesso le guarnizioni?
Per quanto riguarda l'aspirazione dell'abrasivo non ti ho mai chiesto se lo aspiri da sotto il saccone o da sopra, casomai mandami una foto dell'impianto che vediamo di capire da dove arriva il problema, per la portata dovresti risolvere con il forellino più piccolo.
Fammi sapere
Ancora complimenti per il lavoro che hai fatto :wink:
Se non c'è una soluzione allora non è un problema...

scorpio60
Junior
Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: martedì 4 gennaio 2011, 17:36
Località: latina

Re: cnc per taglio ad acqua

Messaggio da scorpio60 » venerdì 25 maggio 2012, 21:38

Si penso di aver capito perchè le guarnizioni si rompevano facilmente, ma aspetto che lavori un pò per vedere se la mia ipotesi era giusta.

riguardo al dosatore, avevi ragione tu!, messo l'abrasivo giusto và  che una bellezza!! =D> ..il carico al serbatoio superiore avviene in 37 secondi circa, mentre prima ci voleva un minuto!, e comunque non si riempiva bene.

l'abrasivo e in sacchetti, e lo verso dentro un recipiente di 150 ( circa ) litri.


a breve dei video. :mrgreen:

Avatar utente
ElNino
Junior
Junior
Messaggi: 141
Iscritto il: martedì 24 maggio 2011, 14:19
Località: Vicenza
Contatta:

Re: cnc per taglio ad acqua

Messaggio da ElNino » lunedì 28 maggio 2012, 22:14

scorpio60 ha scritto:il carico al serbatoio superiore avviene in 37 secondi circa, mentre prima ci voleva un minuto!, e comunque non si riempiva bene.
Cia0 Giorgio,
il minuto al quale ti riferisci è un tempo di carica massimo che viene preimpostato , se il sensore in questo tempo non legge la sabbia fà  partire l'allarme, come temevo ti hanno dato della sabbia di primo lavaggio quindi molto sporca e polverosa, purtroppo di questi tempi con i magazzini che faticano a svuotarsi succede anche questo.
Il tubo della sabbia lo hai rimesso all'interno della catena porta cavi o l'hai tenuto come ti avevo suggerito?
Credo che se pulissi per bebe il primo filtro (probabilmente con la prima sabbia dovrebbe essersi un pò intasato) dovresti avere tempi di carica (con un tubo lungo 10 metri) compresi tra 25 e 30 secondi, e comunque 37 sono più che sufficenti, se tieni presente che in questo tempo carichi 1.2 Kg e ne consumi circa 0.45-0.5. :wink:
Sono curioso anche per i consumi, hai risolto con il foro da 3mm?
Aspetto anche notizie sulla causa delle frequenti rotture delle guarnizioni della pompa..
Un saluto.. :D
Se non c'è una soluzione allora non è un problema...

scorpio60
Junior
Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: martedì 4 gennaio 2011, 17:36
Località: latina

Re: cnc per taglio ad acqua

Messaggio da scorpio60 » martedì 29 maggio 2012, 21:24

Riguardo al tubo ho lasciato quello nel cingolo, ho provato a metterlo esterno, ma non cambiava nulla in fatto di velocità  di carico!.
Anche con i filtri puliti il vecchio abrasivo non và ! :? ... Con l'ugello foro 3 e con il potenziometro a metà  corsa, il consumo e di circa 400 Grammi al minuto. :wink:

ciao! :occasion5:

Avatar utente
ElNino
Junior
Junior
Messaggi: 141
Iscritto il: martedì 24 maggio 2011, 14:19
Località: Vicenza
Contatta:

Re: cnc per taglio ad acqua

Messaggio da ElNino » martedì 29 maggio 2012, 22:20

Ottimo era quello che volevo sentire.. :D
allora sei pienamente operativo? Non hai ancora spiegato ste benedette guarnizioni comemai si rompevano così frequentemente dai che sono curioso.. #-o
Se non c'è una soluzione allora non è un problema...

Avatar utente
giuseppe_di
Junior
Junior
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2011, 15:45
Località: Caltanissetta

Re: cnc per taglio ad acqua

Messaggio da giuseppe_di » sabato 2 giugno 2012, 10:11

complimenti è davvero un'ottima realizzazione :)

scorpio60
Junior
Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: martedì 4 gennaio 2011, 17:36
Località: latina

Re: cnc per taglio ad acqua

Messaggio da scorpio60 » giovedì 7 giugno 2012, 7:41

altro video dove taglio del vetro antiproiettile da 26 mm. :D

http://www.youtube.com/watch?v=DJCCiCNu ... e=youtu.be


Si Ronny sono operativo all' 80%...per le guarnizioni poi ti chiamo al telefono, perchè non ho ancora risolto. :?

Avatar utente
AssO
Senior
Senior
Messaggi: 1187
Iscritto il: lunedì 8 giugno 2009, 18:20
Località: Campobasso

Re: cnc per taglio ad acqua

Messaggio da AssO » giovedì 7 giugno 2012, 8:56

Ti faccio dei gran complimenti, hai realizzato una macchina davvero professionale
Assoline Performance

Avatar utente
ken_ken2
Senior
Senior
Messaggi: 2873
Iscritto il: martedì 8 settembre 2009, 15:53
Località: benevento

Re: cnc per taglio ad acqua

Messaggio da ken_ken2 » giovedì 7 giugno 2012, 16:06

Aaa...o-O...Mhaaaa!!!!....O-o...è..!...cioè!!!...vabhè...!!! ti faccio i complimenti poi mi riprendo e ti faccio le domande.... :shock: .... =D>

...è tutto ben evidente ...su vetro antiproiettile da 26 senza nessun tipo di preforo e con quell'area così piccina....ma dimmi la verità  non te lo aspettavi manco tu... :D ...se poi hai a che fare con queste macchine taglio ad acqua da molto allora si spiega tutto... ma la velocità  di avanzamento lavoro tiro ad indovinare...50mm/mn...?

...poi la cosa che non capisco è come fa quando deve preforare a non schizzare via l'ugello stesso....per favore me lo devi spiegare...grazie...!

Rispondi

Torna a “La mia CNC”