Taglio al plasma cnc semplice (inizio a costruire)

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
Avatar utente
tornitore2
Senior
Senior
Messaggi: 747
Iscritto il: giovedì 28 dicembre 2006, 0:26
Località: Milano

Re: Taglio al plasma cnc semplice (inizio a costruire)

Messaggio da tornitore2 » giovedì 19 maggio 2016, 11:49

no, ancora no. Bisognerebbe provare la trafimet 75 credo si chiami. Considera che con l'attuale torcia in dotazione il range di correnti utilizzabili è dai 30 ai 36 ampere. Sicuro sopra i 40 non è utilizzabile

danielerenzi
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 9 febbraio 2016, 23:19
Località: San Giovanni Incarico

Re: Taglio al plasma cnc semplice (inizio a costruire)

Messaggio da danielerenzi » domenica 4 marzo 2018, 1:13

Ciao tornitore,
Scusami ma non ho capito molto bene dove attaccare i fili all interno del prolox potresti spiegarmelo un po’ più dettagliatamente grazie mille!!!

zzz
Junior
Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2017, 17:15

Re: Taglio al plasma cnc semplice (inizio a costruire)

Messaggio da zzz » lunedì 19 marzo 2018, 23:18

buonasera ragazzi, posso domandarvi una curiosità?
ho scaricato il post processore arco pilota da qui, provandolo ho riscontrato un problema, non funziona se mach3 non ha anche attivo l'homing di z (non lo usavo perche mi sembrava inutile, visto che lo posiziono ogni volta a mano appena sopra la lamiera), pero qui e sorto un altro problema, per le mie esigenze mi va piu comodo azzerare la z in alto, se imposto il tutto cosi, il post processore mi funziona al contrario, cioe cerca il punto di contatto lamiera verso su, se inverto il tutto si azzera con l'homing in basso (cosa che non vorrei), dove sbaglio?

aprofitto per chiedervi un altro consiglio, uso un micro su x e uno su y, solo che su x ho 2 motori, uno per lato x e a (slave di x), e a volte ho dei problemi di fuorisquadra, dovrei montarne uno anche sulla guida del secondo motore e azzerare tutto?

Rispondi

Torna a “La mia CNC”