PROGETTO LA MIA CNC

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
Avatar utente
Alberto65
Junior
Junior
Messaggi: 86
Iscritto il: domenica 8 aprile 2012, 23:47
Località: Udine

Re: PROGETTO LA MIA CNC

Messaggio da Alberto65 » martedì 13 dicembre 2016, 0:31

Salve , dopo una lunga assenza dal forum , mi fa piacere scrivere le mie nuove lavorazioni sulla mia cnc " casalinga " .
Dopo le problematiche come collegare l'inverter , che ho risolto dopo lunghe notti di ricerche sul web ..ora la mia cnc va bene !!
Aggiunto anche l'aspirazione cosi che non debba pulire tutta la stanza e mangiare polvere in ogni lavorazione .
cnc aspirazione .JPG

MI ..sono lanciato su un mio progetto di tastatore in alluminio ergal 7075. Con stupore quasi da bambino ! ho realizzato la mia prima lavorazione su ergal. mi sono comprato su ebay delle frese a candela 2 taglienti in HSS .
Vi faccio vedere nelle foto come venuto il mio tastatore !!! :D
spaino tastatore .JPG
tastatore 1 .JPG
tastatore con cavo schermato.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Remix78
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 7 novembre 2016, 9:31

Re: PROGETTO LA MIA CNC

Messaggio da Remix78 » martedì 20 dicembre 2016, 8:05

Buongiorno qualcuno di voi mi potrebbe postare uno schema per il collegamento del secondo motore sull'asse y? In quanto la mia cnc che sto preparando a dimensioni importanti e per tanto vorrei mettere il secondo motore ma non ho idea come si fa il collegamento e di cosa ho bisogno oltre che al motore secondario. So solo che su mach 3 si imposta lo slave ma oltre questa informazione sono in alto mare. Grazie a tutti voi anticipatamente.

salvatore993
Senior
Senior
Messaggi: 1965
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 8:04
Località: Napoli-Tenerife
Contatta:

Re: PROGETTO LA MIA CNC

Messaggio da salvatore993 » martedì 20 dicembre 2016, 9:25

lo colleghi con un suo driver, uguale a qualsiasi asse, lo dichiari come asse A per esempio ( dipende anche dalla scheda di controllo) e in mach dichiari che l'asse A è lo slavo di X o Y a seconda di come denomini gli assi sulla tua meccanica.

Remix78
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 7 novembre 2016, 9:31

Re: PROGETTO LA MIA CNC

Messaggio da Remix78 » martedì 20 dicembre 2016, 12:37

Grazie mille per avermi illuminato ora capisco in pratica è come se dovessi collegare un altro asse con tutti i suoi componenti deriver ed alimentatore poi in Mach3 lo chiamo asse a è lo faccio diventare lo slave di y o x? Grazie mille ancora

Rispondi

Torna a “La mia CNC”