BorderLine - work in progress (doppia vite+mandrino atc)

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
scj

Re: BorderLine - work in progress (doppia vite+mandrino atc)

Messaggio da scj » sabato 21 ottobre 2017, 9:50

Vi siete messi d'accordo per rinnovare in me l'antico dolore? :(

Purtroppo no. Dopo un paio di anni posso raccontare del perché di quel progetto. Ero in malattia (3 mesi a casa causa una specie dipleurite/polmonite che non voleva saperne di andarsene). Di giorno stavo discretamente bene tanto da avere un bel pò di tempo libero da riempire. I guai erano la notte quando dovevo dormire. Non c'era verso. I dolori arrivavano e il riposo era compromesso, si riusciva a riposare un po' solo grazie ad antidolorifico.
Morale della favola dovevo in qualche modo trovare qualcosa per impegnare le giornate e, perché no, distrarmi dai problemi fisici (sono stato anche ricoverato e mi hanno fatto una toracentesi, cosa che non auguro a nessuno). Quindi il progetto partì e andò avanti bene finché, finalmente, non potei rientrare al lavoro. Ripreso il lavoro, il tempo disponibile si limitò di molto, ricominciai a potermi muovere (in 3 mesi uscii di casa solo per visite mediche, ero agli arresti domiciliari praticamente) e le necessità /interessi/attenzioni si spostarono su altre cose.

turbina

Re: BorderLine - work in progress (doppia vite+mandrino atc)

Messaggio da turbina » martedì 24 ottobre 2017, 2:03

Nel frattempo hai scoperto che retrofittare pantografi è molto più divertente di costruirli da zero, he he , e a noi piace mangiare la pizza che ci offri ad ogni operazione conclusa :D

scj

Re: BorderLine - work in progress (doppia vite+mandrino atc)

Messaggio da scj » martedì 24 ottobre 2017, 7:30

Eh già. Più semplice!

_GABBER
Senior
Senior
Messaggi: 637
Iscritto il: sabato 16 agosto 2008, 15:29
Località: treviso provincia

Re: BorderLine - work in progress (doppia vite+mandrino atc)

Messaggio da _GABBER » martedì 24 ottobre 2017, 20:23

io avrei anche fame eh!! :D :D

FrancescoCNC
Junior
Junior
Messaggi: 194
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 12:03
Località: Roma - San Giovanni

Re: BorderLine - work in progress (doppia vite+mandrino atc)

Messaggio da FrancescoCNC » mercoledì 6 febbraio 2019, 21:09

Allora questo pantografo a che punto sta? Me lo dai a me a prezzaccio e lo finisco io? :D :D :D
-------------------------
Francesco
Bf20
Opti d180x300

scj

Re: BorderLine - work in progress (doppia vite+mandrino atc)

Messaggio da scj » mercoledì 6 febbraio 2019, 21:12

Mi preoccupa il "prezzaccio"...

Rispondi

Torna a “La mia CNC”