Il mio plasma CNC e Hypertherm

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
Avatar utente
pierpaolo
Senior
Senior
Messaggi: 1316
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 1:10
Località: roma

Re: Il mio plasma CNC e Hypertherm

Messaggio da pierpaolo » mercoledì 4 gennaio 2017, 11:40

E alla fine montato anche il laser per centrare lo zero approssimativamente. È un laser rotante cin cui allevenienza è possibile anche squadrare lungo x o y...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

melManmax86
Junior
Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: lunedì 11 maggio 2015, 18:36
Località: Milano

Re: Il mio plasma CNC e Hypertherm

Messaggio da melManmax86 » mercoledì 4 gennaio 2017, 12:09

ho trovato questa discussione solo oggi, complimenti per la realizzazione =D>

Cyscosistem
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 17 febbraio 2017, 12:41

Re: Il mio plasma CNC e Hypertherm

Messaggio da Cyscosistem » sabato 18 febbraio 2017, 13:09

Ti faccio i complimenti anche io pierpaolo perche veramente hai fatto un ottimo lavoro, forse l'unica cosa sono un po scettico sul posizionamento ohmnico ma non posso esprimermi perche devo ancora documentarmi bene a riguardo... comunque sarebbe bello vedere una panoramica completa della macchina (FOTO) perche SICURAMENTE è da spunto per tantissimi neofiti come mè e appassionati... ne realizzerai una piu grande?

Avatar utente
pierpaolo
Senior
Senior
Messaggi: 1316
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 1:10
Località: roma

Re: Il mio plasma CNC e Hypertherm

Messaggio da pierpaolo » sabato 18 febbraio 2017, 13:22

Guarda la tastatura ohmica ad ora è l'unica cosa che ho montato e che nn ho mai dovuto settare lho inserita e funziona una bellezza... Misura anche se metti sotto al posto della lamiera un foglio di alluminio domopack per i surgelati senza piegarsi minimamente.. Sul mio canale YouTube puoi vedere come va... Secondo me nn c'è confronto con i sistemi flottanti... E poi la schedina me l'ha fatta un caro amico su mie specifiche e devo dirti che funziona meglio che sulla carta...
Riesci ad attivarlo anche con la mano il 100% delle volte senza mai il minimo puntamento o indecisione... Questo per farti capire quanto è sensibile...

Farlo più grande? No nn serve a meno che tu nn abbia da tagliare una flotta di barche ahahaha

Di foto su questo post ne trovi a bizzeffe ma se ci fai vedere come vorresti fare il tuo possiamo darti dritte e quant'altro

Cyscosistem
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 17 febbraio 2017, 12:41

Re: Il mio plasma CNC e Hypertherm

Messaggio da Cyscosistem » domenica 19 febbraio 2017, 0:46

Allora premetto che ho le idee confusissimissime su come realizzarla, domani mattina provo a caricare una foto del banco di appoggio disegnato con solidwork che vorrei realizzare... ho disegnato un piano da 2500x2000 con tubi quadri da 50mm spessore 3mm.... l'unica cosa sicura è che sto valutando l'acquisto di una hypertherm powermax 65; un preventivo lo ho e sto aspettando il secondo... dopo di che spero l'avventura possa partire.

Avatar utente
pierpaolo
Senior
Senior
Messaggi: 1316
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 1:10
Località: roma

Re: Il mio plasma CNC e Hypertherm

Messaggio da pierpaolo » domenica 19 febbraio 2017, 0:50

Okk benissimo... Almeno diamo un occhio alle idee e ti consigliamo tutti in base alle nostre esperienze... Pian pianino verrà un bel lavoro vedrai ;-)

Cyscosistem
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 17 febbraio 2017, 12:41

Re: Il mio plasma CNC e Hypertherm

Messaggio da Cyscosistem » domenica 19 febbraio 2017, 9:54

Ecco qui la mia bozza di idea. spero si capisca in un pochino.
è un banco lungo 2500x2000 alto 1000 alle guide e con 250mm di vasca per l'acqua. i tubi quadri sono da 50x50.

Cyscosistem
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 17 febbraio 2017, 12:41

Re: Il mio plasma CNC e Hypertherm

Messaggio da Cyscosistem » domenica 19 febbraio 2017, 10:00

ecco qui scusate avevo sbagliato a caricare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
pierpaolo
Senior
Senior
Messaggi: 1316
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 1:10
Località: roma

Re: Il mio plasma CNC e Hypertherm

Messaggio da pierpaolo » lunedì 20 febbraio 2017, 9:28

apri un nuovo post dedicato alla tua cnc e ti seguiamo tutti li dentro di modo da non mischiare i progetti...

titto
Senior
Senior
Messaggi: 1189
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2007, 23:38
Località: Latina (LT)
Contatta:

Re: Il mio plasma CNC e Hypertherm

Messaggio da titto » domenica 9 aprile 2017, 20:02

Bel lavoro Bravo :wink:
Saluti.
Tiziano.

Avatar utente
pierpaolo
Senior
Senior
Messaggi: 1316
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 1:10
Località: roma

Re: Il mio plasma CNC e Hypertherm

Messaggio da pierpaolo » lunedì 10 aprile 2017, 7:26

Grazie mille Tiziano... :wink:

Avatar utente
pierpaolo
Senior
Senior
Messaggi: 1316
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 1:10
Località: roma

Re: Il mio plasma CNC e Hypertherm

Messaggio da pierpaolo » lunedì 17 aprile 2017, 11:28

Di seguito il sistema di carico e scarico della vasca dell'acqua con sistema pneumatico.

https://youtu.be/jw1fEx7OPuE

killer_t
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: mercoledì 26 settembre 2012, 11:17
Località: Venezia

Re: Il mio plasma CNC e Hypertherm

Messaggio da killer_t » venerdì 21 aprile 2017, 0:04

Ciao, una curiosità, come viene il taglio su lamiere di ferro decapato di piccolo spessore? tipo 10/10 - 15/10 - 20/10?

Avatar utente
pierpaolo
Senior
Senior
Messaggi: 1316
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 1:10
Località: roma

Re: Il mio plasma CNC e Hypertherm

Messaggio da pierpaolo » venerdì 21 aprile 2017, 7:59

Guarda ti dirò sul decapitato viene davvero uno splendore il taglio... Pulito senza bave con alta velocità di avanzamento...
Di seguito dei pezzi fatto col controllo altezza disattivato e come puoi vedere davvero un buon risultato...
Non sei nel centesimo col plasma ma quello si sa...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

killer_t
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: mercoledì 26 settembre 2012, 11:17
Località: Venezia

Re: Il mio plasma CNC e Hypertherm

Messaggio da killer_t » venerdì 21 aprile 2017, 21:17

Noi produciamo lampadari, quindi neanche il mm alle volte non è importante, ma era capire su bassi spessori cosa accedeva.. a pagamento ovviamente, m se ti mando un dwg mi faresti un test di taglio?

Rispondi

Torna a “La mia CNC”