consigli taglio plasma cnc

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
dittainghilterra
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 3 gennaio 2016, 16:35
Località: civita castellana VT

Re: consigli taglio plasma cnc

Messaggio da dittainghilterra » sabato 18 febbraio 2017, 15:03

Però neanche mi dai il tuo indirizzo email, io ce la metto tutta per dimostrarti che funziona, e tu ancora affermi che non può funzionare, affermazione " visto le prime foto che hai pubblicato "
Qui purtroppo il video non si può caricare, tu l'email non ma la dai, per chissà quale motivo perché non so cosa potrei farci di male con un emal, quindi rimani con il dubbio, io dico ha tutti che se volete ho il video del plasma a lavoro, se lo volete vedere ditemi come inviarle lo è lo invio.
Più di così non posso, e francamente per me la cosa che più conta è che ci sia riuscito e sia funzionante.
Mi servirà del tempo per trovare modo di mettere delle foto, ma le metterò, ma come detto le foto non danno la certezza che funziona, un video si.

Avatar utente
pierpaolo
Senior
Senior
Messaggi: 1316
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 1:10
Località: roma

Re: consigli taglio plasma cnc

Messaggio da pierpaolo » sabato 18 febbraio 2017, 15:15

Inviato... Ma come detto nn devi dimostrare nulla a me... Se ti va lo metti se nn ti va no... Buon lavoro

dittainghilterra
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 3 gennaio 2016, 16:35
Località: civita castellana VT

Re: consigli taglio plasma cnc

Messaggio da dittainghilterra » sabato 18 febbraio 2017, 15:31

ti ho inviato quello che ho, cioè due foto del quadro elettrico ed uno screenshots tratto dal video del plasma in lavorazione, ora come detto più volte per adesso non ho il tempo di ridimensionare le foto e postarle qui per tutti, non che non voglia ma non trovo tempo, ma ha adesso esigo che tu pubblicamente nel forum affermi quello che vedi, cioè il plasma in lavorazione.
Ha questo punto la ritrattazione delle tue affermazione è d'obbligo.

Avatar utente
pierpaolo
Senior
Senior
Messaggi: 1316
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 1:10
Località: roma

Re: consigli taglio plasma cnc

Messaggio da pierpaolo » sabato 18 febbraio 2017, 16:02

Alt alt io nn devo ritrattare proprio nulla visto che nn ho affermato nulla che nn sia la verità e cioè che nn vedo nulla di tutto.cio che dici in quanto nn hai postato ne foto ne altro... Questo come prima cosa... E lo confermo e non lo ritratto

Seconda cosa mi hai mandato tre foto di un quadro elettrico e di un fermo immagine di una torcia in funzione che taglia delle piastrine... Tutto qua... Io questo vedo...

In un forum nn devi far gara a dimostrare che ce lhai più grosso ne devi dimostrare alcunchè a nessuno tantomeno a me... Un forum è uno spazio pubblico per chiedere info e scambiare esperienze e a volte tira fuori anche la parte scettica di alcuni utenti (che poi è la parte che ci sprona a fare sempre meglio)... E per questo, torno a dirti, devi dimostrare nulla a nessuno...

Quando è se vorrai saremo qui a seguire i tuoi sviluppi altrimenti pace nn muore nessuno...

Detto ciò non vedo nulla di ciò che dicevi nei tuoi precedenti post che incollo

" vite a ricircolo da 25 passo 5 per l'asse Y da 1700, vite a ricircolo da 20 per l'asse Z da 350, servotorore con riduttore 3:1 per la X, per la Y e per la Z la vite a ricircolo diretta senza alqun riduttore, servo da 750w 2500 g/min 2.4n/m e controllo di regolazione altezza torcia, per le guide ho scelto per la X Classiche guide da cancello e solo su di un lato, sull'altro lato ruote folli, non perche non so cosa mettere, ma solo dopo aver ponderato il mio utilizzo, quando si carica 400Kg "
Ecc ecc ecc...

Quindi se ti va posta qua qualcosa di utile a tutti altrimenti va bene ugualmente...
Ciao caro

dittainghilterra
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 3 gennaio 2016, 16:35
Località: civita castellana VT

Re: consigli taglio plasma cnc

Messaggio da dittainghilterra » sabato 18 febbraio 2017, 16:25

infatti quando ho ripreso ha messaggiare ho indicato le modifiche apportate, allego il post de 28 gennaio 2017


infattMessaggioda dittainghilterra » sabato 28 gennaio 2017, 8:02
Allora ragazzi è parechiuccio che non mi faccio sentire perché causa mancanza tempo avevo sospeso il progetto, un mese fa' ho ricominciato a capoccia bassa ed è finito e funziona perfettamente, volevo allegare un video della macchina a lavoro ma non mi allegato gli mp4.
In conclusione poi ho utilizzato:
Asse X servo da 1kw con riduttore di precisione a 10 della trame, trasmissione a cremagliera
Asse Y servo da 400W sempre con riduttore trame a 10, trasmissione a cinghia dentata
Asse Z servono da 400W
Per il controllo un NGM EVO, molto completa.
Ovviamente stiamo parlando di tutto materiale professionale, fra motori controllo e riduttori ho speso un capitale, ma il risultato è stupefacente.
Più tardi magari facciamo le foto, visto che il video non riesco a caricarlo quando.

Comunque guada chiudiamola qui, tu stesso ha detto di aver visto un fermo immagine del video di un plasma mentre taglia delle piastrine, aggiungi che erano una trentina e sagomate, cosa che a mano libera non si può fare, per me questa è la prova che funziona, poi fai un po' tu, ha me la cosa che ha dato fastidio sono le tua affermazioni di non credere, io ho fornito le prove per il momento solo ha te perché non ho tempo di ridimensionare le foto per il forum, appena avrò tempo lo farò.
P.S. io avrei detto pubblicamente di essermi sbagliato nelle mie affermazioni, poi al modo non siamo tutti uguali.

chiuso il discorso!

Avatar utente
pierpaolo
Senior
Senior
Messaggi: 1316
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 1:10
Località: roma

Re: consigli taglio plasma cnc

Messaggio da pierpaolo » sabato 18 febbraio 2017, 16:29

Apposto amici come prima...

P.s. Invece di star a fare sta manfrina per tutto sto tempo avresti ridimensionato le foto di tutto il forum e creato una ventina di account YouTube in queste due ore... Ma come dici tu nn siamo tutti uguali... ;-)

Buon lavoro

dittainghilterra
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 3 gennaio 2016, 16:35
Località: civita castellana VT

Re: consigli taglio plasma cnc

Messaggio da dittainghilterra » sabato 18 febbraio 2017, 16:57

Dimenticavo una cosa importantissima, chiedo scusa a tutti gli altri utenti del forum per questo battibbecco, perché una cosa giusta Pierpaolo l'ha detta, e cioè che un forum è un posto dove ci si scambiano informazioni ed idee, quindi vi chiedo scusa per ciò che è successo, ma il fatto è che quando mi si dà del bugiardo io non ci vedo più.
scusatemi di nuovo.
P.S. abbiate pazienza che appena ho un attimo faccio altre foto e le pubblico, ma pazienza perché non sempre leggo il forum, oggi è stato un caso e solo per difendere la mia integrità, figuratevi che nel frattempo stavo facendo dei preventivi, domani mattina mi toccherà riguardarli tutti, dalla rabbia non vorrei aver fatto errori.
Adesso vi lascio che io non ho mai pace, oltre l'attività abito in campagna e ho sempre qualcosa da fare, adesso devo andare a mettere dentro la legna per il termocamino.
grazie a tutti e scusate di nuovo.
saluti

Cyscosistem
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 17 febbraio 2017, 12:41

Re: consigli taglio plasma cnc

Messaggio da Cyscosistem » domenica 19 febbraio 2017, 0:38

Io invece sinceramente sono scettico del funzionamento e della realizzazione... :badgrin: e con due pseudo foto "fermi immagine" mi fa pensare strano.. e sono sicuro che tutti gli utenti di questo forum anche se avranno tutta la buona fede di sto mondo sono sicuramente un minimo scettici... quindi dai dai vediamo ste foto di questo macchinone...

dittainghilterra
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 3 gennaio 2016, 16:35
Località: civita castellana VT

Re: consigli taglio plasma cnc

Messaggio da dittainghilterra » domenica 19 febbraio 2017, 10:43

ORA BASTA! sono stufo di farmi dare del buffone da voi, eccovi il video.

https://youtu.be/jVbgRr8jQg8

perché io sono una persona seria che non prende in giro nessuno e soprattutto non vuole esse preso in giro.
adesso un uomo vero ammetterebbe il suo sbaglio, ma ripeto un uomo vero.
E' un peccato perché potevamo esserci utili a vicenda con consigli, suggerimenti ed opinioni altrui, , ma se le cose stanno così.
addio ha tutti
P.S. prima che qualcuno cominci a sparlare su quel rumore di ferro che batte che si sente sullo spostamento in veloce, è solo un supporto che devo ancora fissare bene, se volete crederci, altrimenti pace all'anima vostra.

Cyscosistem
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 17 febbraio 2017, 12:41

Re: consigli taglio plasma cnc

Messaggio da Cyscosistem » domenica 19 febbraio 2017, 11:33

scusa e i motori da 1KW 400W ecc??? caspita eri lì a riprendere e non ci hai fatto vedere i motori :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Re: consigli taglio plasma cnc

Messaggio da Junior73 » domenica 19 febbraio 2017, 12:01

Ciao Dittainghilterra,
mi sembra di capire che lo Stamos si posiziona a metà strada diciamo tra gli economicissimi cinesi e prodotti superiori come Hypertherm. Credo siano da valutare per un hobbista che vuole spendere cifre diciamo basse ma avere un minimo di prestazioni.

http://www.expondo.it/stamos-selection- ... to-hf-2078

Nelle prestazioni c'è scritto 0-35mm ma fino a che riesce a tagliare realmente in maniera pulita e soprattutto quanto si discosta dal disegno reale?

Saluti

Rispondi

Torna a “La mia CNC”