RICHIESTA AIUTO ! COME CONFIGURARE CNC ?

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
techno-t
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2017, 15:22

RICHIESTA AIUTO ! COME CONFIGURARE CNC ?

Messaggio da techno-t » mercoledì 8 febbraio 2017, 16:14

Salve a tutti , di recente ho acquistato su internet una macchina CNC completa in tutto di meccanica , elettronica (arduino UNO + modulo cnc shield e 3 driver a4988 ) e tre stepper 42by 0.9° a 0.4A . Dopo averla assemblata e interfacciata al pc ho iniziato le prime prove di lavorazione . Utilizzando il software GBRL Controller v3.5.1 ho caricato nel programma dei master pcb creati con diptrace in formato gcode (utilizzando convertitori da file gerber a gcode) . Dopo aver inviato l'input alla macchina , essa non prendeva alcun punto di riferimento e iniziava a lavorare a casaccio in un punto qualsiasi della basetta ramata sviluppando il circuito in forma uguale ma " in scala ridotta " rispetto alle dimensioni di progettazione . Il mio problema è dunque il seguente : Come mai la macchina stampa in scala ridotta ? Forse problema di impostazioni? Come faccio ad interfacciare alla macchina dei finecorsa per l'orientamento dei motori ? Grazie in anticipo :wink:

Rispondi

Torna a “La mia CNC”