Problema assemblaggio e funzionamento elettronica

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
Ciofoli
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2017, 23:16

Problema assemblaggio e funzionamento elettronica

Messaggio da Ciofoli » sabato 3 giugno 2017, 16:20

Salve a tutti ho acquistato una scheda arduino 1 una cnc shield v3 driver A4988 e tre motori Stepping motor model 42shd0001 1.5A 0.32n.m ho assemblato il tutto seguendo tutorial in rete ho installato arduino sul mac installato grbl e installato universal gcode quando vado a provare il tutto non girano i motori nessun segno di vita la scheda è alimentata a 12v e i driver regolati vref 0.6 ma non vedo uscita di corrente dalla scheda anche con un tester non risulta uscire corrente dai pin della scheda cnc shield. Ora essendo un gran ignorante in materia pensavo di aver fatto tutto correttamente ma nell'universal gcode quando clicco sui vari assi x y z mi da ok come processo ma nulla il motore non si muove. Qualcuno mi può aiutare ho speso dei soldi per tutto questo e sarebbe un peccato buttare tutto grazie

Luca2017
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: lunedì 1 maggio 2017, 16:51

Re: Problema assemblaggio e funzionamento elettronica

Messaggio da Luca2017 » sabato 3 giugno 2017, 17:47

Fai una foto dei tuoi collegamenti o uno schema, metti il link al tutorial che hai seguito, diversamente è complicato dirti cosa sbagli

Rispondi

Torna a “La mia CNC”