Manicotti contro guide

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
chipxx
Member
Member
Messaggi: 316
Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2017, 21:51
Località: Roma-Milano

Re: Manicotti contro guide

Messaggio da chipxx » giovedì 21 settembre 2017, 15:56

È la tua Junior?

Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Re: Manicotti contro guide

Messaggio da Junior73 » domenica 24 settembre 2017, 11:12

Ciao si era la seconda cnc in cemento che ho fatto rivedendo la prima cnc molto più grande che uso .....purtroppo non l'ho più poichè era destinata ad amici per fare le box mod del mio settore (ecig).

Come sei messo con i preventivi?

Saluti

chipxx
Member
Member
Messaggi: 316
Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2017, 21:51
Località: Roma-Milano

Re: Manicotti contro guide

Messaggio da chipxx » lunedì 25 settembre 2017, 8:23

Preventivi? Da paura. La protolabs ,solo traversa, 1067 euro. La Weerg 258. Ma come ti è venuto in mente di farla con il Mapefill? Esigenze strutturali o economiche?
Ho visto che la Infodelta sta a Rieti,quindi vicino a Roma, e ho pensato di andare a fare un giro.
Ciao

Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Re: Manicotti contro guide

Messaggio da Junior73 » lunedì 25 settembre 2017, 10:03

:? ...credo che non ti resta che chiedere nel forum per la lavorazione acquistando da te il materiale....prezzi veramente troppo alti....così la macchina ti viene a costare troppo con i rischi del fai da te.

Il cemento era una sorta di sperimentazione a scopo di divertimento chiaramente. Mi piaceva l'idea del basso costo del materiale unito alla possibilità di "stamparlo" a freddo senza particolari attrezzature. Volevo una macchina piuttosto grande da lavorare il legno ma anche robusta per altri materiali (spesso ci taglio le lamiere in ferro da 3-5mm mettendo su la smerigliatrice sullo z). MI ero interessato ad altri materiali come le resine epossodiche
ma il costo era molto alto tanto quanto i rischi di sbagliare il mix giusto. Ho trovato prima nel Mapefill (12-15 euro a sacco da 25kg) poi nel kimia (8 euro per 25kg) dei prodotti facili da colare (3,60 litri di acqua per ogni sacchetto da 25kg in betoniera con l'aggiunta opzionale di 8kg di ghiaietto 3-5mm possibilmente lavato).
Farò a breve piccoli esperimenti per capire dove si può arrivare come farci il corpo di un rimando di un mandrino (vorrei applicarci un semplice stepper) , giusto per capire se le vibrazioni dirette di lavorazione rompono tali tipi di cemento (comunque armato) con spessori di 5-10cm circa.

Saluti

Rispondi

Torna a “La mia CNC”