Info acquisto elettromandrino Hf

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
salvatore993
Senior
Senior
Messaggi: 1965
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 8:04
Località: Napoli-Tenerife
Contatta:

Re: Info acquisto elettromandrino Hf

Messaggio da salvatore993 » domenica 3 dicembre 2017, 9:06

rispondo per quanto riguarda elte, visto che ho solo quelli.
lo stesso elettromandrino può essere raffreddato sia a aria che ad acqua, ti danno gli sfiatatoi silenziati nel caso vuoi usare aria. il canotto in termini di aria non è esosissimo, e con un compressore da 100lt sei dentro abbondantemente.
io dove ho gli elte a colletto pressurizzato, visto che uso anche la nebulizzazione, ho dei serbatoi da 50 litri recuperati da compressori economici della Stanley che comprai apposta da Leroy merlin, e che carico con un ABC da 100 lt che ho nella mia sala giochi.
ci sono anche della elte la serie Normale ne ho tre, di cui uno me lo feci avvolgere secondo specifiche per avere coppie più alte a regimi di giri più bassi. ti assicuro che 0,75-1Kw elte non ha nulla a che vedere con il 1,5kw cinese, che ho comprato per dei test, e se usi pinze di qualità l'eccentricità a distanza di tre anni è sempre la stessa, e ci puoi firmare una cambiale.
per le serie a cambio utensile stessa storia ho un iso 20 TMP3 automatico e un TMP3 hsk manuale rapido, i coni li compro da loro e stesso discorso eccellenti.

Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Re: Info acquisto elettromandrino Hf

Messaggio da Junior73 » domenica 3 dicembre 2017, 11:56

A quelle cifre compra prodotti in Europa
ciao
Quoto ... tieni conto filo77 che la dogana potrebbe incidere molto sul prezzo. Difficilmente troverai feedback di mandrini cinesi con costi superiori alle solite 200 euro. Se hai da investire 600-700 euro ci esce sicuro un Elte. Tempo or sono avevo sentito l'azienda poichè ero interessato ad avere un mandrino capace di resistere ai carichi assiali e radiali per lavorazioni anche su ferro quindi con coppia alta a bassi giri abbastanza personalizzabile che però potevano arrivare a 12000-15000 in modo da lavorare anche legno. Ora non ricordo il modello preciso ma il prezzo era intorno alle 700 euro.

Saluti

filo77
Member
Member
Messaggi: 247
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 21:52
Località: Rimini

Re: Info acquisto elettromandrino Hf

Messaggio da filo77 » domenica 3 dicembre 2017, 22:26

@salvatore993
Anche io ero propenso a prendere Elte raffreddato ad acqua,ma ho mandato diverse email senza ricevere nessuna risposta,percio' ho desistito ,se mi dite che è meglio telefonare posso provare anche questa strada,ma prima vorrei una conferma.
Inoltre vendono a privati oppure mi devo appoggiare ad un negoziante?

@junior73
lo so che incide la dogana ma non vedo alternative all'acquisto di un mandrino cinese per ora

salvatore993
Senior
Senior
Messaggi: 1965
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 8:04
Località: Napoli-Tenerife
Contatta:

Re: Info acquisto elettromandrino Hf

Messaggio da salvatore993 » martedì 5 dicembre 2017, 9:01

in effetti non sono sicuro che vendano a privati, però credo che non sia problematico farti prestare una partita iva, o chiedere a loro un rivenditore, o magari ti vendono direttamente.
come contatto la mail la escluderei, e userei il telefono, chiedi di Vitale, magari digli che sul forum te ne hanno parlato, magari mandami in mp il tuo numero, ti dico di chi chiedere e da parte di chi.
spero con questo di non aver violato alcuna regola del forum, altrimenti chiedo scusa a priori e mi cospargo la testa di cenere.

scj

Re: Info acquisto elettromandrino Hf

Messaggio da scj » martedì 5 dicembre 2017, 9:05

Ti manderò un buono shampoo! :lol:

Consiglio anche una telefonata alla teknomotor se con la elte non va a buon fine.

Avatar utente
Fiveaxis
God
God
Messaggi: 5712
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:08
Località: Monza e Brianza

Re: Info acquisto elettromandrino Hf

Messaggio da Fiveaxis » martedì 5 dicembre 2017, 17:34

http://www.gcolombo.eu/
Qui nella mia zona hanno una buona reputazione...Credo che l'ing. Colombo (penso ormai intorno alla settantina!) giri ancora in azienda a -controllare- :mrgreen:

Oppure anche questi...Sono giovani ma a quanto pare molto bravi (per sentito dire eh!)
http://www.macsrlit.com/pdf/imatecno-pr ... n-line.pdf
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

filo77
Member
Member
Messaggi: 247
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 21:52
Località: Rimini

Re: Info acquisto elettromandrino Hf

Messaggio da filo77 » martedì 5 dicembre 2017, 19:19

Grazie a tutti dei consigli,per ora iniziero a chiedere preventivi con Elte perche' sono certo che ha mandrini raffreddati ad acqua.

quisazadrah
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: giovedì 20 marzo 2014, 10:29
Località: Mugello

Re: Info acquisto elettromandrino Hf

Messaggio da quisazadrah » sabato 20 gennaio 2018, 0:24

Scusate se mi intrometto nella discussione,

mi chiedevo se con i mandrini tipo quelli cinesi o ratt o elte a prezzi contenuti (300/500€) si possono fare anche le filettature?

guido91ra
Member
Member
Messaggi: 240
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2017, 11:46
Località: Ravenna

Re: Info acquisto elettromandrino Hf

Messaggio da guido91ra » sabato 20 gennaio 2018, 7:54

Non hanno l'econder. Però ne ho visti altri cinesi che li hanno ma hanno cifre superiori.
Haas VF4-SS+HRT310SP

scj

Re: Info acquisto elettromandrino Hf

Messaggio da scj » sabato 20 gennaio 2018, 8:12

Se usi frese come queste fai tutto
https://youtu.be/XA6psp7j8R8

quisazadrah
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: giovedì 20 marzo 2014, 10:29
Località: Mugello

Re: Info acquisto elettromandrino Hf

Messaggio da quisazadrah » sabato 20 gennaio 2018, 12:34

si, ma quella son sicuro che è una fresa professionale che costa un'okkio della testa, se ci lavori va bene, ma per hobby, stroncare una di quelle frese potrebbe essere lievemente traumatico :shock: :oops: :cry:

intendevo, "avvitare e svitare un maschio in un foro" tanto per dirla in maniera brutale e semplice.
magari poi farlo non lo è, ma... con un mandrino di quelli sopra proposti, è fattibile?
per il come, alla prossima puntata

scj

Re: Info acquisto elettromandrino Hf

Messaggio da scj » sabato 20 gennaio 2018, 13:08

Se le acquisti oltreoceano le trovi intorno ai 30 euro.
Un buon maschio da 8 (o il set da 3) in utensileria lo paghi di più

Rispondi

Torna a “La mia CNC”