Costruire Piccola CNC

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
GALACTYUS
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 17:53

Re: Costruire Piccola CNC

Messaggio da GALACTYUS » giovedì 9 novembre 2017, 20:56

Salve mi chiamo Simone e vivo a Firenze sono un meccanico industriale... anche io come tanti mi sono appassionato di cnc /arduino e app android... seguendo cio che cerchi forse una soluzione valida potrebbe essere di provare a fare una cnc economica spendendo meno di 100 euro.magari una 200x200 oppure 300 x 300..ordinando i componenti dalla cina. io opterei questa soluzione perche cosi se dopo devi fare un progetto piu grande hai gia delle basi e capisci dove puoi migliorare il progetto successivo.. io opterei per metterci dei motori nema17, controllo elettronico tramite arduino con la sua shield e gli stepper driver che trovi gia in kit (se hai bisogno ho tutto cio che vuoi a livello software per gestirlo ma si reperisce facilmente anche in rete)che secondo me e di una semplicita' assoluta e qui puio vedere come funziona il settaggio della macchina e capirne realmente il concetto,barre filettate , struttura la hai , un comune motore mandrino...supporti con cuscinetti,albero retificato con gabbie a sfere per le guide..staffe di ancoraggio struttura .. poi ti servira qualche staffa per posizionare il mandrino e le guide(potresti autocostruirtele o fartele fare a poco)... io con la mia anche se nasce con la fresa ho costruito dei supporti con molla per inserirci pennarelli indelebili per autocostruirmi le pcb(l indelebile viene applicato su una scheda ricoperta interamente di rame per poi dopo aver realizzato il disegno immergerla in clorulo ferroso... il rame viene esportato tutto ma non la parte dove vi e' l'indelebile... quindi rimangono le piste precise e perfette). Per qualunque domanda o richiesta non esitare a scrivere ciao

Rispondi

Torna a “La mia CNC”