dubbio configurazione driver

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Re: dubbio configurazione driver

Messaggio da Junior73 » domenica 11 febbraio 2018, 21:43

Effettivamente è strano il fatto della terra. Come detto tante volte in passato non comprendo perchè non facciano mandrini con coppia più in basso oppure quando li fanno costano davvero molto .....

GDK80-12Z/2.2

https://it.aliexpress.com/item/Low-Spee ... autifyAB=0

Forse sarà che il 90% del mercato che si orienta verso alti giri per lavorare materiali leggeri...

Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

fireball88
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2013, 6:44
Località: FOLIGNO

Re: dubbio configurazione driver

Messaggio da fireball88 » lunedì 12 febbraio 2018, 11:04

Si hai ragione, supponendo che l'errore principale sia nella chiocciola si avrà un gioco ad ogni cambio di direzione e in questo caso è impossibile compensarlo con il software..
interessante il rattm, lo terrò in considerazione, non avevo mai cercato i modelli con giri inferiori, sarebbero perfetti ma il costo è un bel vincolo...

Avatar utente
marino62
Junior
Junior
Messaggi: 126
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 11:11
Località: lodi

Re: dubbio configurazione driver

Messaggio da marino62 » lunedì 12 febbraio 2018, 13:00

Via software si può con Mach 3 puoi compensare l'errore del gioco con la funzione backlash.

fireball88
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2013, 6:44
Località: FOLIGNO

Re: dubbio configurazione driver

Messaggio da fireball88 » lunedì 12 febbraio 2018, 13:23

Invece per il sensore di prossimità npn utilizzato come home è possibile farlo riconoscere appena si apre il circuito, perché attualmente l'npn è chiuso quando capta l'ostacolo apre il circuito ma viene riconosciuto come home solo quando l'ostacolo passa il sensore e richiude il circuito.

Quando la parte meccanica sarà completata dovrò informarmi sulla funzione backlash.

fireball88
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2013, 6:44
Località: FOLIGNO

Re: dubbio configurazione driver

Messaggio da fireball88 » lunedì 12 febbraio 2018, 15:08

ho commesso un errore per quanto riguarda gli npn, ignorate la mia richiesta precedente!!! :(
vanno bene cosi, non mi ero reso conto che quando mach3 andava a fare gli zeri al momento che capta l'ostacolo automaticamente inverte il senso di rotazione fino ad uscire dal campo del sensore....
scusatemi sarei da frustare :D

Rispondi

Torna a “La mia CNC”