Scelta cnc quale prendo??

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
ecoflex
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 18 agosto 2010, 16:00
Località: anzio

Re: Scelta cnc quale prendo??

Messaggio da ecoflex » lunedì 11 dicembre 2017, 14:59

ops scusate ho messo il link ma non lo ha preso..... metto la foto per far capire, grazie cmq


DOMANDA: È TANTO DIFFICILE ALLEGARE UNA IMMAGINE?
Ultima modifica di Anonymous il lunedì 11 dicembre 2017, 18:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso link ad immagine

SWL
Senior
Senior
Messaggi: 765
Iscritto il: sabato 20 dicembre 2014, 10:00
Località: Treviso

Re: Scelta cnc quale prendo??

Messaggio da SWL » lunedì 11 dicembre 2017, 15:28

Avevo supposto si trattasse proprio di quel pezzo.

Mi spiace deluderti, ma... non c'è nessuna possibilità di realizzare quelle parti con una macchina hobbistica.

kylotron
Senior
Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2012, 17:06
Località: Sora

Re: Scelta cnc quale prendo??

Messaggio da kylotron » lunedì 11 dicembre 2017, 16:42

Diciamo che la complessità dei pezzi da realizzare non si addice alle macchine hobbystiche.

I pezzi vanno lavorati su più "piani" differenti.
Se prendi il primo pezzo... volendo.. ma con una buona fatica e molto tempo (ignorando poi i risultati e i costi), riusciresti ad avere un buon pezzo tagliato verticalmente... ovvero il pezzo grezzo.
Ma le forature per i bulloni, come le fai? non certo con un trapano a colonna...
Fare quei pezzi (li fa un mio amico con una CNC che l'ho aiutato a costruire) non è semplice... e richiede una macchina che permetta, manualmente o automaticamente, di lavorare il pezzo in tutte le posizioni. Lui ha una morsa speciale... che poi è il piano di lavoro... che può ruotare di +/- 90°. Ma la macchina, oltre ad avere una struttura in acciaio, tutta rettificata, ha una Z di 750 mm utili... che si muove su 8 guide HiWin da 25!

Quindi... penso SWL ha ragione!
La mia piccolina....

Mangusta

Re: Scelta cnc quale prendo??

Messaggio da Mangusta » lunedì 11 dicembre 2017, 19:00

@ecoflex: Alla prossima infrazione del regolamento il topic sarà chiuso.

ecoflex
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 18 agosto 2010, 16:00
Località: anzio

Re: Scelta cnc quale prendo??

Messaggio da ecoflex » martedì 12 dicembre 2017, 1:46

Scusate non era mio volere infrangere il regolamento (che a dire il vero non ho letto non sapevo che non si potessero mettere link).
Chiedo venia ora lo so #-o #-o

Mangusta

Re: Scelta cnc quale prendo??

Messaggio da Mangusta » martedì 12 dicembre 2017, 7:45

Alle ditte citate nel Regolamento non è possibile fare riferimento alcuno, quindi non è solo questione di link. Per quanto riguarda le immagini esse devono essere allegate e non linkate, il motivo è che le immagini proposte in link ovviamente risiedono su server di terze parti questo significa che un domani potrebbero essere non più disponibili quindi il topic resterebbe orfano di esse, allegate viceversa sono conservate nel nostro server quindi risultano sempre disponibili per future consultazioni e letture del topic.

scj

Re: Scelta cnc quale prendo??

Messaggio da scj » martedì 12 dicembre 2017, 9:18

Aggiungo solo che le ditte che non possono essere citate non vogliono essere citate.

Mangusta

Re: Scelta cnc quale prendo??

Messaggio da Mangusta » martedì 12 dicembre 2017, 12:42

Certo, questo è già ampiamente specificato al punto 6 delle integrazioni del Regolamento, il problema è che il regolamento e gli altri argomenti di utilità (come allegare le immagini, formati consentiti, tempi di editing dei messaggi, ecc.) vengono quasi sistematicamente ignorati.

Rispondi

Torna a “La mia CNC”