Uso e manutenzione Cnc

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
frenkytruelove
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 21:46

Uso e manutenzione Cnc

Messaggio da frenkytruelove » venerdì 2 febbraio 2018, 14:32

Salve a tutti,
come dalla mia presentazione, ho acquistato da poco un pantografo CNC 100x70 usato, avrei un piccolo quesito da porvi vista la mia poca esperienza nel settore.
Ho avuto un disguido con la casa costruttrice( per correttezza non dirò la marca),in quanto non essendo io il primo acquirente non ha voluto darmi delucidazioni ne un cartaceo per la questione manutenzione (non vi nego il mio sconcerto :? )ne tanto meno la persona da cui ho comprato, dato il poco utilizzo che ne ha fatto, ha saputo dirmi quali erano le manovre importanti di manutenzione per mantenere la cnc efficiente, visto che io ne faccio un largo utilizzo.
Quindi ricapitolando, vorrei avvalermi della vostra esperienza nel campo, chiedendo quali sono le manutenzioni e i tempi per mantenere la mia macchina efficiente.
Un ringraziamento anticipato per il vostro aiuto.
Buona giornata
Ultima modifica di Anonymous il sabato 3 febbraio 2018, 18:41, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: correzione e modifica titolo

Innaig
Senior
Senior
Messaggi: 766
Iscritto il: venerdì 26 settembre 2014, 15:49
Località: Forlì

Re: Uso e manutenzioe

Messaggio da Innaig » venerdì 2 febbraio 2018, 14:43

Stai chiedendo l' impossibile.
Ogni macchina ha un suo manuale di uso e manutenzione e se non specifichi marca e modello nessuno può aiutarti.
Se poi nessuno del forum ha il Tuo stesso modello la Tua richiesta rimarrà vana.
I manuali se non ti vengono consegnati dal vecchio proprietario li devi acquistare dal produttore macchina, non puoi certo pretenderli gratis.
Devi anche procurarti gli schemi elettrici/pneumatici/idraulici del sistema, prima o poi Ti serviranno.

scj

Re: Uso e manutenzioe

Messaggio da scj » sabato 3 febbraio 2018, 15:18

Magari due foto riescono a farla ricadere in una categoria di macchine per le quali si può ipotizzare un tipo di manutenzione di massima che male non le farà .
Capisco non citare la marca ma almeno vedere come è fatta qualche idea potrebbe farcela venire.

Rispondi

Torna a “La mia CNC”