Dimensioni viti a ricircolo

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
Avatar utente
karnhack
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 11:41
Località: Cosenza

Re: Dimensioni viti a ricircolo

Messaggio da karnhack » venerdì 23 marzo 2018, 12:50

Junior73 ha scritto: Non credo sia una cnc adatta a fresare roba da 20-30mm di spessore ....se questo è il tuo obbiettivo pensaci bene prima di procedere
Grazie Junior73, si vede che sei un SENIOR hai colto subito il succo della questione!!!
In effetti per me è una questione delicata questa, perché se da un lato voglio finalizzare una passione finora non coltivata, dall'altro ho bisogno di alzarci anche qualcosina, visto che mi ritrovo a 41 anni senza lavoro... dunque non posso/voglio fare errori!

Detto questo credo proprio che non rischierò per ora in questa avventura, ma ritornerò al mio progetto originale che è quello di acquistare una wabeco F1210 e successivamente un tornio... (non vedo l'ora!!)

Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Re: Dimensioni viti a ricircolo

Messaggio da Junior73 » venerdì 23 marzo 2018, 19:27

Per il lavoro ti auguro di ritrovarlo quanto prima... :)

Per la cnc ci sono passato anch'io quando ho costruito la prima . Guardavo le frese (anche manuali ) stile wabeco e mi aspettavo una certa solidità
per certe tipi di lavorazioni (alluminio e ferro/acciaio in particolare) ma poi causa aree di lavoro troppo "piccole" avrei dovuto rinunciare a fare tanti particolari in legno/plastica di medie dimensioni. Da hobbisti si "spazia" inevitabilmente su vari materiali .Non sapevo che fare e provai il cemento come struttura ottenendo un ottimo compromesso tra rigidità , area di lavoro e costi. Attualmente ci sto progettando anche un tornio con questo materiale.

Saluti

Rispondi

Torna a “La mia CNC”