profilati di alluminio

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
Nupa
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 23 aprile 2018, 12:38

profilati di alluminio

Messaggio da Nupa » lunedì 30 aprile 2018, 18:20

salve a tutti...anche io come molti di voi vorrei lanciarmi nell'autocostruzione di un pantografo cnc. Andrei ad utilizzarlo principalmente su legno e per costruzioni di liuteria con un area di lavoro di 1000x800x200 circa...mentre sono in fare di studio del progetto e prima di definire un po tutto mi stavo cominciando a muovere sui profilati di alluminio...nella mia zona ancora non sono riuscito a reperirne perche trattano tutti profilati per infissi o forse non so io dove andare a cercarli (adesso mi hanno detto di chiedere dove costruiscono tende da sole) mentre on line sinceramente ho trovato relativamente poco...qualcuno che ha gia superato questo step potrebbe darmi qualche dritta?

Grazie mille anticipatamente.

scj

Re: profilati di alluminio

Messaggio da scj » lunedì 30 aprile 2018, 21:27

Se in primis non ci fai sapere quale è la tua zona metà dei potenziali consigli si vanno a far benedire...

torn24
God
God
Messaggi: 5075
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: profilati di alluminio

Messaggio da torn24 » martedì 1 maggio 2018, 7:25

Devi fare la ricerca giusta, se ricerchi profilati di alluminio ti verrà fuori profilato di uso comune, come infissi ecc...
Devi ricercare profilato o estruso alluminio strutturale,e vedrai che trovi quello che cercavi.
Puoi comprarlo online, o nei negozi di automazione industriale della tua zona "normalmente è usato per strutture in automazione o protezioni"

https://www.google.it/search?source=hp& ... 1BmSBM9-rw
CIAO A TUTTI !

Nupa
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 23 aprile 2018, 12:38

Re: profilati di alluminio

Messaggio da Nupa » martedì 1 maggio 2018, 19:13

Grazie mille...comunque sono siciliano...provincia di Messina...

Rispondi

Torna a “La mia CNC”