Pietro595 ha scritto: ↑lunedì 8 novembre 2021, 18:29
Non c'è vantaggio, sicuramente questa richiesta deriva da un errore in progettazione e/o fretta nel comprare i componenti, però piuttosto che "buttare" una vite..
Confermo, sono un hobbysta e per me imparare (meglio di quanto so già) a tornire una prolunga o terminare il disegno/costruzione è uguale ... non lo faccio per soldi e solo nel tempo dedicato al riposo ...
Poi in realtà il mio processo è inverso, non ho sbagliato il disegno, diciamo che "oscillo" tra molte opzioni come tutti mano mano che vado avanti, il kit l'ho comprato perchè "grosso modo" aveva le misure che mi servivano ed era economico, così mi sono "costretto" a prenderne atto come base dei disegni ...
Quando più o meno avrò disegnato/comprato tutto finiranno le opzioni e con esse i dubbi ...
Per chi non fa questo di lavoro partire da "foglio bianco" è stimolante (per hobby) ma spesso paralizza e ci vogliono anni (nel mio caso due o tre) tra una macchina e l'altra ... (forse ho venduto troppo presto la vecchia, era carina ma improponibile) ...