Bullkman 3D QueenBee Pro

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
EmmetBrown
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 7 novembre 2021, 19:26
Località: Bari

Bullkman 3D QueenBee Pro

Messaggio da EmmetBrown » mercoledì 10 novembre 2021, 17:17

Buonasera gente,
vi presento il mio nuovo arrivo, una QueenBee Pro 1500x1000, arrivata a maggio e da allora ancora ferma al pitstop. :(
Vi metto al corrente delle sue caratteristiche generali:

Piano di lavoro 1500x1000x140
Controller Stb5100 Mach3/Drufel
x4 motori passo passo nema 23 2,45Nm
Mandrino da 2,2kw raffreddato a liquido
Guide lineari.

Bene, fino al montaggio della parte meccanica non ho avuto problemi da segnalare, ma l' elettronica mi sta facendo scemunire.
Partiamo dal presupposto che il mio nick non significa necessariamente che sia un genio dell' elettrinica, infatti è un mondo che mi attrae moltissimo ma non ho le basi diciamo così.
Il problema principale è che dalla Bullkman (Cinesi) non ho ricevuto nessun tipo di aiuto sul cablaggio e sulla configurazione se non riportarmi ai link che ti confondono solo le idee, e in rete ho trovato pochissimi aiuti in merito.
Mastico poco questo linguaggio di codici di sigle, mi affido al mio istinto che difficilmente mi tradisce, e così mi imbatto in questi progetti a volte + grandi di me.
Posterò le problematiche nell' apposita sezione ora 2 foto (non appena capisco come si allegano #-o )

Aleriva72
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: venerdì 8 dicembre 2017, 9:41

Re: Bullkman 3D QueenBee Pro

Messaggio da Aleriva72 » mercoledì 17 novembre 2021, 13:36

Ciao, io non ti posso aiutare ma ti volevo chiedere una informazione essendo interessato all'acquisto.. l'hai presa su Aliexpress? Oltre al prezzo di acquisto poi hai dovuto aggiungere costi di sdoganamento?

EmmetBrown
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 7 novembre 2021, 19:26
Località: Bari

Re: Bullkman 3D QueenBee Pro

Messaggio da EmmetBrown » mercoledì 24 novembre 2021, 0:26

Ciao, l'ho acquistata sul loro sito ufficiale, ovviamente con i dazi doganali annessi, ora non ricordo l'importo, ma va in base alla configurazione della macchina.
L'ho presa con uno sconto speciale che avevano sul sito, con un codice che dava uno YouTuber, ora scaduto.
P.s.
È da mille anni che non posto una foto su un forum, ed il buon vecchio imageshack sembra essere defunto, mi suggerite un' alternativa?

EmmetBrown
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 7 novembre 2021, 19:26
Località: Bari

Re: Bullkman 3D QueenBee Pro

Messaggio da EmmetBrown » venerdì 10 dicembre 2021, 12:16

Eccoci
Meccanica
Immagine
Immagine

Elettronica in fase di prove, ho montato e smontato varie volte per capire dove sbagliavo, provvederò ad ordinare il case.
Immagine
Immaginepic upload

Rispondi

Torna a “La mia CNC”