consigli per acquisto cnc :-k :-k

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
Tommysam
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2023, 15:46

consigli per acquisto cnc :-k :-k

Messaggio da Tommysam » venerdì 3 novembre 2023, 13:57

Buona sera a tutti, mi servirebbe un vostro parere io sono alle prime armi e vorrei acquistare una cnc.
diciamo che mi sono soffrmato su due marchi:
il primo, quello che mi intriga di piu e Stepcraft e sarei orientato per una D600 o una D840 parliamo sempre di tre assi perchè la maggior parte dei lavori saranno spianatura e tagli sagomati di legno
il secondo è OMIO cnc X6-1500GT-USB questa è 4 assi ma a me ne interessano tre.
se qualcuno di voi li conosce gentilmente mi potrebbe dare un consiglio? di stepcraft ho letto commenti sia positivi ma molti negativi mentre l'altra non ho proprio idea.
grazie a tutti.

Avatar utente
brunart
Senior
Senior
Messaggi: 2575
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 22:12
Località: Messina

Re: consigli per acquisto cnc :-k :-k

Messaggio da brunart » venerdì 3 novembre 2023, 15:19

dipende dai prezzi
se la OMIO costa molto meno può essere un'alternativa, altrimenti ne ne andrei sulla Stepcraft
puoi anche orientarti su un buon usato perchè se ne trovano molte in giro e in buone condizioni

però vorrei aggiungere che se hai una buona attrezzatura e una buona preparazione tecnica potresti costruirtela una cnc (come ho fatto io) facendola alle misure che ti servono e con le tecnologie che più ti soddisfano
in questo caso a parità di cnc spenderesti di meno oppure a parità di budget puoi farti una macchina più performante (come ho fatto io)
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!

Rispondi

Torna a “La mia CNC”