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Profilo per ponte
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Re: Profilo per ponte
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Re: Profilo per ponte
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Re: Profilo per ponte
Penso che l'unico vantaggio rispetto agli standard sia il fatto che è studiato per alloggiare pattini e viti.
Il primo che hai postato, a occhio, dovrebbe essere più rigido.
Usando un tubolare di acciaio avresti una rigidità ancora superiore ad una frazione del prezzo di questo.
Il primo che hai postato, a occhio, dovrebbe essere più rigido.
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Re: Profilo per ponte
Un buon motivo per "bocciare" il primo profilo (che certo come forma è avveniristica e sembra fare figo) potrebbe essere (se ho imparato bene le poche cose che ho capito qui sul forum) che la sua configurazione con i blocchetti passanti FK/FF la misura del ponte diventa "critica" rispetto alla lunghezza della vite ?
Oppure alla fine facendo il ponte "scarso" di qualche decimo (e prendendo le misure al decimo flangia/flangia anche se non saprei con cosa) alla fine si regola spessorando da un lato sulla flangia esterna di uno dei blocchetti ?
Inoltre volendo montare i motori in diretta sull'asse devo trovare un blocchetto distanziale motore adeguato alla distanza accoppiatore più codolo della vite mi pare ...
Oppure alla fine facendo il ponte "scarso" di qualche decimo (e prendendo le misure al decimo flangia/flangia anche se non saprei con cosa) alla fine si regola spessorando da un lato sulla flangia esterna di uno dei blocchetti ?
Inoltre volendo montare i motori in diretta sull'asse devo trovare un blocchetto distanziale motore adeguato alla distanza accoppiatore più codolo della vite mi pare ...
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Re: Profilo per ponte
1364/944= 1.423
245/183= 1.339
poi bisogna vedere la lega che usano, il modulo elastico varia in modo apprezzabile
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