Smusso a 45° con raggio sugli spigoli in Tornitura

Sezione dedicata a lavorazioni su materiali diversi. Problematiche, accorgimenti, consigli, trucchi ed astuzie.
Subforum:
Materiali
Rispondi
avc1959
God
God
Messaggi: 5099
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 22:56
Località: varese

Messaggio da avc1959 » giovedì 25 ottobre 2007, 18:09

per enrico
perchè invece di dipendere dal tuo collega (anche perchè dopo quello che ti ha detto di programmazione non ne capisce nulla) non cominci a sfogliare qualche libro della tua macchina e cerchi di capire da solo le cose

mal che vada se hai dei dubbi noi siamo quì e ci puoi chiedere senza problemi

dico bene jimmy

Avatar utente
enrico182
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 23 ottobre 2007, 22:20
Località: Modena

Messaggio da enrico182 » giovedì 25 ottobre 2007, 19:06

Io nn è ke credo ciecamente a quello ke dice il mio collega...è ke lui ha una decina d'anni d'esperienza sulle macchine CNC e si è STUDIATO i vari manuali, ha chiesto (e continua a chiedere) consigli a ki d dovere, ha fatto i suoi errori ma ora fa della roba allucinante sotto al tornio...te lo giuro su quello ke vuoi...quindi penso sia normale chiedere a chi ha più esperienza...e mi dispiace ke AVC pensi ke non capisca nulla di programmazione...è un'idea mooolto sbagliata...

E'lui ke mi ha insegnato le basi delle varie lavorazioni...magari nn c siamo capiti bene o non mi sono spiegato bene io (a lui o a voi)...

Cmq vi ringrazio dell'aiuto e a breve chiederò!!!!... :D :D :D tempo che mi impantani x bene in qualche lavorazione!!!

Grazie mille ragazzi!!!

avc1959
God
God
Messaggi: 5099
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 22:56
Località: varese

Messaggio da avc1959 » giovedì 25 ottobre 2007, 19:20

](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)

velleca55

Messaggio da velleca55 » giovedì 25 ottobre 2007, 19:34

AVC non ti preoccupare ... sei stato grande ...

Continua cosi ... non fermarti al primo ostacolo ... :D ... :D ... :D ...

Siamo tutti a ammirare le tue "effusioni" didattiche ... :D ... :D ... :D ...

jimmy
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2007, 21:10
Località: Provincia Di Varese

Messaggio da jimmy » venerdì 26 ottobre 2007, 0:12

Enrico se ti appassioni al lavoro e hai voglia di imparare un giorno sarai tu a insegnare agli altri comunque leggilo il manuale della biglia che è fatto molto bene e ha esempi facili da capire tra l'altro se posso consigliarti fai il corso serale di programmazione e conduzione macchine a cnc. Non so di dove sei comunque se ti informi la trovi una struttura nella tua provincia. A dirla tutta dovrei rifarlo anche io avc se ne accorto in tempo zero :lol: tutta esperienza lui la vede lunga :wink:

luk2k
God
God
Messaggi: 3344
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 21:37
Località: napoli
Contatta:

Messaggio da luk2k » venerdì 26 ottobre 2007, 0:27

esistono questi corsi???
sono anche per i non addetti ai lavori?

io sarei perito elettrotecnico, quindi non ci ho beccato ne da un lato (volevo fare elettronica) ne dall'altro (sono abbastanza portato per la meccanica) :lol:

a poche centinaia di metri da casa mia c'è un istituto professionale, magari vado a chiedere li... :D
non esistono domande stupide ma solo risposte inutili...

jimmy
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2007, 21:10
Località: Provincia Di Varese

Messaggio da jimmy » venerdì 26 ottobre 2007, 0:34

Per i non addetti non so perchè comunque si iscrivono in molti parlo della lombardia e in campania magari ti va di lusso e trovi posto subito altra cosa se il numero degli iscritti è alto fanno una selezione con un test quando l'ho fatto io c'erano domande sul disegno tecnico e anche qualche calcolo trigonometrico da fare comunque prova ad informarti chi non risica non rosica :wink:

luk2k
God
God
Messaggi: 3344
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 21:37
Località: napoli
Contatta:

Messaggio da luk2k » venerdì 26 ottobre 2007, 0:39

beh, se i test vertono su questo non mi spaventano + di tanto...

di trigonometria ne ho le tasche piene fra potenza attiva, reattiva, apparente...

per il disegno tecnico lavoro sia in 2d che 3d, speriamo non siano cose puramente teoriche...

l'unica cosa che mi preoccupa è che potrebbero essere gia' iniziati (sono un ragazzo ottimista che da per scontato il fatto che qui ci siano questi corsi :lol: )

domani andando in laboratorio mi ci fermo un attimino visto che il posto sta per strada

quello che fino ad oggi mi aveva frenato era il fatto che pensavo si dovesse fare la scuola ordinaria, non tanto per il tempo ma quanto per il fatto che i ragazzi che vedo bazzicare da quelle parti al 90% son buoni solo a perdere tempo

una scuola serale spero sia invece frequentata da persone motivate in quello che fanno... :D

ps. e se lo dico io che ho 24 anni... :lol:
non esistono domande stupide ma solo risposte inutili...

avc1959
God
God
Messaggi: 5099
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 22:56
Località: varese

Messaggio da avc1959 » venerdì 26 ottobre 2007, 7:46

queste scuole dovrebbero essere aperte a tutti

Rispondi

Torna a “Lavorazioni Varie”