Sabbiatura problema con microsfere in vetro

Sezione dedicata a lavorazioni su materiali diversi. Problematiche, accorgimenti, consigli, trucchi ed astuzie.
Subforum:
Materiali
Rispondi
andre88
Junior
Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: martedì 8 maggio 2012, 20:02
Località: mercato saraceno

Sabbiatura problema con microsfere in vetro

Messaggio da andre88 » lunedì 14 novembre 2016, 22:56

Ciao a tutti, vorrei chiedere un parere, ho un problema con la mia sabbiatrice una 25lt comando automatico compressore XAs40 2700ltmin e essiccatore ceccato, il mio problema e il seguente a parte il processo e un po lungo ho sabbiato una vespa ci ho messo mezza giornata la finitura e anche stata ottima per carità, dunque dicevo la sabbia che uso e quella nera al quarzo e diciamo la spara bene anche se pensavo ne sparasse molta di più se uso invece le microsfere in vetro che sembra di avere in mano della farina mi succede che sento il tubo che appena parte si riempie di microsfere ne butta fuori una camionata, poi appena si libera il tubo esce solo aria senza microsfere, mi chiedo se possa essere un problema di ugello che ne voglia uno particolare con un particolare venturi.

Saldalore
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 18 marzo 2016, 19:26
Località: Canelli

Re: Sabbiatura problema con microsfere in vetro

Messaggio da Saldalore » mercoledì 7 dicembre 2016, 17:31

Un po' tardi.. comunque se ha i filtri prova a pulirli , se no a volte la 'sabbia' si accumula in fondo alla tramoggia e non fluisce al tubo e basta dare qualche colpo per smuoverla, l'ugello non dovrebbe dare problemi a meno che molto piccolo

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Lavorazioni Varie”