BSPP - BSPT

Sezione dedicata a lavorazioni su materiali diversi. Problematiche, accorgimenti, consigli, trucchi ed astuzie.
Subforum:
Materiali
Rispondi
SWL
Senior
Senior
Messaggi: 765
Iscritto il: sabato 20 dicembre 2014, 10:00
Località: Treviso

Re: BSPP - BSPT

Messaggio da SWL » domenica 27 novembre 2016, 8:55

Mauro,

grazie per le informazioni. Il materiale pneumatico che utilizziamo è solo per le macchine interne, non lo utilizziamo per la produzione. Abbiamo trovato un fornitore affidabile in uno dei tool-shop sparsi un po' ovunque e non ci troviamo male. L'informazione è comunque gradita perché, nel caso dovessimo esportare alcune macchine di prova, i clienti storcono sempre il naso quando le scritte sui particolari sono in cinese.

Quella del minio non la sapevo: ho abbastanza anni per aver visto utilizzare la pasta verde come standard, ma il minio l'ho visto e usato solo in officina. Metto nel sacco anche questa informazione.

Riguardo alla pasta di castagne, la inserirò nel prossimo protocollo, facendone arrivare uno scatolone direttamente dall'Italia. Una volta scartata come flussante avrà un utilizzo molto più adatto in ufficio da me... :mrgreen: (umhhh... magari anche un po' di grappa per le prove...)

Giusto per raccontarla, un paio di anni fa un fornitore ci aveva portato una Magnum di "Champagne" cinese, orgogliosissimo del regalo superlativo. Era una cosa... che non si può raccontare. Allora ho pensato di andare in laboratorio di chimica e allestire un distillatore... 8) . A dire il vero, anche il distillato non era un granché, ma in compenso l'umore dei colleghi locali è decisamente migliorato e il distillatore è rimasto montato fino all'ispezione ISO9000 successiva.... :lol:

Rispondi

Torna a “Lavorazioni Varie”