La mia nuova cantina

Immagini e descrizione del nostro mondo.
Rispondi
Avatar utente
maverik
Junior
Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2009, 12:30
Località: Torino

La mia nuova cantina

Messaggio da maverik » lunedì 12 marzo 2012, 8:40

Sei mesi fa ho preso una vecchia casa dove trasferire l'attivita' commerciale e abitazione.
Appena vista la cantina ho pensato subito alle vostre realizzazioni e così da un mesetto dedico tutti i fine settimana nel buttare e sistemare i locali interrati dove ricavero' un magazzino e una piccola officina per lavori leggeri.
Ecco le foto della cantina :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
maverik
Junior
Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2009, 12:30
Località: Torino

Re: La mia nuova cantina

Messaggio da maverik » lunedì 12 marzo 2012, 8:45

Ecco la situazione della stanza aggiornata a ieri ..... dopo una sana "svuotata" ho cominciato ad imbiancare e a recuperare il banco di ferro che non si poteva guardare.
Nell'angolo fra il piano del banco e il muro non so se mettere un asse in legno e poi siliconare o mettere un pannello alto 1m per coprire parte della parete .... ci penso.
Devo ancora dare una mano di bianco e verniciare il pavimento , l'impianto elettrico e' a posto fino alle prese , quelle sono da rifare e devo poi portare una presa e illuminazione nell'angolo vuoto che si vede dove mettero' il tornio BV20.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
girasole
God
God
Messaggi: 7374
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 17:23
Località: Matera (MT)

Re: La mia nuova cantina

Messaggio da girasole » lunedì 12 marzo 2012, 9:29

direi che non c'è paragone con le prime foto, ottimo =D>

ti seguiamo :D
Non preoccuparti di cosa sta per fare qualcun'altro, il miglior modo per predire il futuro è di inventarlo!
Alan Kay

Avatar utente
mingio
Member
Member
Messaggi: 223
Iscritto il: lunedì 8 novembre 2010, 21:35
Località: forlì

Re: La mia nuova cantina

Messaggio da mingio » lunedì 12 marzo 2012, 19:17

si potrebbe cambiare il titolo in......... "LA TRASFORMAZIONE"
:mrgreen:

per il momento ottimo lavoro, aggiungi qualche macchinetta e diventerà  uno spettacolo =D>

Avatar utente
spider.prime
God
God
Messaggi: 3022
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2007, 10:43
Località: GENOVA

Re: La mia nuova cantina

Messaggio da spider.prime » martedì 13 marzo 2012, 23:31

mi sistemo davanti al monitor e ti seguo =D>

Avatar utente
cima96
Senior
Senior
Messaggi: 2025
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2010, 22:42
Località: Forlì

Re: La mia nuova cantina

Messaggio da cima96 » martedì 13 marzo 2012, 23:36

Bella, se i precedenti padroni ti avevano lasciato tutto c'è anche tanto bel materiale da lavorarci per 1-2anni buoni :D
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Affilabulini Deckel S0, Pantografo 3D Parpas PT 11

Avatar utente
maverik
Junior
Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2009, 12:30
Località: Torino

Re: La mia nuova cantina

Messaggio da maverik » domenica 1 aprile 2012, 15:44

No , c'era piu' roba da buttare che da tenere e gli ho fatto portare via tutto.
Oggi faccio un banchetto per il BV20 , ho trovato un telaio in ferro e cerco di aggiustarmi con quello che trovo , purtroppo non ho fatto le foto del "prima" , ma seguiranno quelle del dopo :lol:

Avatar utente
erasmo
Senior
Senior
Messaggi: 1561
Iscritto il: mercoledì 26 dicembre 2007, 11:07
Località: "lecco" LC

Re: La mia nuova cantina

Messaggio da erasmo » lunedì 2 aprile 2012, 19:13

Trovarne di queste cantine da svuotare. :( :(
eros

Avatar utente
nocerino
Member
Member
Messaggi: 476
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:26
Località: torino
Contatta:

Re: La mia nuova cantina

Messaggio da nocerino » lunedì 2 aprile 2012, 20:38

Maverik, hai fatto un super lavoro, da quanto visto nella prima foto.

Complimenti...

Nocerino Ciro

Detto anche.. il "Ciro" d'Italia

Avatar utente
tornitore2
Senior
Senior
Messaggi: 749
Iscritto il: giovedì 28 dicembre 2006, 0:26
Località: Milano

Re: La mia nuova cantina

Messaggio da tornitore2 » sabato 14 aprile 2012, 11:26

maverik ha scritto:No , c'era piu' roba da buttare che da tenere e gli ho fatto portare via tutto
Potevi tenerti quella bella morsa che s'intravede sul vecchio banco!

Avatar utente
maverik
Junior
Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2009, 12:30
Località: Torino

Re: La mia nuova cantina

Messaggio da maverik » martedì 24 aprile 2012, 15:28

Si si quella e' messa da parte .... anche se ne ho gia un paio di belle massicce.
Ho fatto un banchetto con le assi che ho trovato qui in giro che servira' per il tornio BV20, la parte superiore verra' ricoperta da una lamiera di alluminio da 1mm anch'essa di recupero da 1,6m x 1,8m , mi servira' per ricoprire il piano e fare la protezione per il muro.

Sul banco principale ho appeso i pannelli porta-attrezzi e ho messo un bordo di legno fra muro e il piano fatto in legno e verniciato in tinta , poi siliconato le fessure ..... non so a voi , ma per quanto possano essere piccole le fessure , durante i lavori qualcosa riesce sempre ad infilarsi dentro :lol:

Domani andro' avanti con l'impianto elettrico e quello dell'aria compressa , poi sulla parete a destra costruiro' una piccola cabina di verniciatura , ho gia' recuperato un piccolo neon e un aspiratore serio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “La mia officina”